Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Un realizzazione stupefacente... Hollow city è persino più ricco del trionfo di fantasia di Miss Peregrine, debutto di Riggs.
Boston Globe
Consigliato a
Chi ha amato il primo libro della serie non potrà resistere dal leggere la continuazione delle avventure degli Speciali e di Miss Peregrine, capaci di vivere in un presente continuo, in un luogo dove non esiste tempo e i loro poteri straordinari possono esprimersi appieno.
Il nostro voto
Recensione e trama
1940. Sembrano passati anni da quando Jacob Portman, dopo la morte di nonno Abraham, è volato sulla minuscola isola di Cairnholm, al largo delle coste gallesi, per scoprire la verità sugli incubi che popolavano le notti del vecchio.
Ciò che Jacob ha scoperto nell’isola è qualcosa di straordinario, di unico: i superstiti di una stirpe meravigliosa, gli Speciali, rifugiatisi lì per sfuggire alla persecuzione delle persone “normali”, terrorizzate dai loro strabilianti poteri. Miss Peregrine, l’incredibile donna-uccello capace di manomettere il tempo, li ha protetti, ospitandoli nella sua casa, ma adesso lei è ferita e impossibilitata a recuperare le sembianze umane. L’esercito dei ragazzi speciali, e Jacob, dovranno quindi fronteggiare da soli il nemico intenzionato a distruggerli, uscendo dall’eterna immobilità temporale in cui vivono per avventurarsi nel mondo reale.
Dunque chi è Jacob? Un ragazzo normale finito dentro un qualcosa di molto più grande di lui, oppure è anch’egli uno speciale, dotato di poteri prodigiosi?
Seguito de “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine“, diventato anche un film scritto e diretto da Tim Burton, il libro anticipa “La biblioteca delle anime“, l’ultimo componente della trilogia scritta dallo scrittore statunitense Ransom Riggs, ed è stato pubblicato per la prima volta nel 2014.
Questo il link per acquistarlo su Amazon.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Ransom Riggs, classe 1980, è un autore americano. Grazie al ruolo di blogging per Mental Floss, ottenne l’incarico di scrivere The Sherlock ...
- Ransom Riggs
Cosa ne pensi?