Ho un fuoco nel cassetto
Donna, queer, meridionale: tre parole che costruiscono una prigione invisibile fatta di aspettative, di stereotipi e luoghi comuni. Una prigione da cui Francesca Cavallo è riuscita a evadere, guidata da una curiosità audace e dal desiderio bruciante di essere padrona del proprio destino.
Amazon
Consigliato a
Chi vuole conoscere un aspetto diverso e inedito di Francesca Cavallo.
Il nostro voto
Recensione e trama
Dopo il clamoroso successo della serie di Storie della buonanotte per bambine ribelli, scritto a quattro mani con Elena Favilli, l’autrice, imprenditrice e attivista Francesca Cavallo torna in libreria, stavolta sola e con una storia inedita da raccontare: la sua.
In Ho un fuoco nel cassetto Cavallo infatti si apre sulla sua vita, sui tanti momenti belli ma anche su quelli di maggiore difficoltà.
Sono una donna, lesbica, meridionale, cresciuta in un piccolo paese in provincia di Taranto. Figlia di un venditore di auto e di una casalinga, nipote di un contadino e di una commerciante, mi sono ritrovata a fondare un’azienda multimilionaria in California e a scrivere un bestseller da quasi 6 milioni di copie che è stato tradotto in 48 lingue.
È la description che accompagna il comunicato stampa del libro, in libreria dal 19 maggio per Salani Editore.
Ho un fuoco nel cassetto
Il libro è un excursus attraverso questo viaggio, in cui Cavallo ripercorre alcuni momenti indimenticabili, come la colazione con Cate Blanchett a New York, ma anche quelli di disperazione, come la sera in cui venne a conoscenza di essere stata estromessa dall’azienda che aveva co-fondato.
Fra feste con le star di Hollywood e momenti di sconforto e di profonda solitudine, Francesca Cavallo ripercorre a ritroso il suo viaggio verso l’El Dorado, dalla Puglia fino agli States, un biglietto andata-ritorno che, dopo anni passati nella Silicon Valley, l’ha riportata alle sue radici.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Francesca Cavallo è co-fondatrice, con Elena Favilli, di Timbuktu Labs, società di San Francisco che ha pubblicato, tra le altre cose la prima ri...
- Francesca Cavallo
Cosa ne pensi?