logo
Stai leggendo: Hai detto trenta?

Hai detto trenta?

Hai detto trenta?

Consigliato a ...

Chi vuole fare un tuffo nostalgico ma divertentissimo ai tempi dell'adolescenza e, in fondo, sente di non essere mai cresciuto davvero.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Recensione e trama

Silvia, Stefania e Ilaria; sappiamo solo questo di loro, se non che facciano parte del gruppo I trentenni, autrici di un blog di successo che racconta tutti i malesseri di una generazione che ancora non si rende ben conto (o non vuole accettare) di essere entrata nell’età adulta.

Hai detto trenta? è un inno, sincero e spensierato, a un’età che non torna e che porta con sé tutti i rimpianti per essere sfuggita dalle mani troppo presto, al desideri perenne di restare bambini, ma anche ai rapporti che inevitabilmente cambiano. Come quello di Lea, Andrea e Viola, inseparabili a scuola, finché è arrivata la vita adulta che ha sciolto un legame che sembrava indissolubile.

Oggi Viola sogna un figlio dal suo compagno, Lea ha un marito e un lavoro a tempo pieno, Andrea sta per andare a convivere… Ma proprio mentre è impegnata a impacchettare le sue cose ritrova un vero e proprio tesoro: la vecchia Smemo, piena di dediche, pensieri, canzoni e una lista, quella delle cose da fare prima dei 30 anni, che con le amiche ha compilato insieme tra i banchi.

Questa è l’occasione per far riunire il trio, che parte per una vacanza folle e nostalgica, che si snoderà tra concerti di Cremonini e chiamate notturne ai compagni di un tempo, per scoprire che la vita che sognavano, in realtà, deve ancora tutta da incominciare.

Hai detto trenta? porta una ventata di freschezza, di novità e, perché no, di speranza, verso tutte le donne e gli uomini rimasti teenager che sanno davvero apprezzare l’importanza di tutto ciò. Un libro imperdibile, in uscita il 25 settembre, che tutti i nostalgici adolescenti a cavallo fra gli anni ’90 e i primi del 2000 dovranno leggere.

Dettagli

Prezzo Listino: 14,45
Editore: Rizzoli
Collana: ND
Data Pubblicazione: 25/09/2018
Pagine: 00
ISBN-10: 8817103861
ISBN-13: 978-881710386
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Hai detto trenta?