Guida cinica alla cellulite
isto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane.
L'Estetista Cinica
Consigliato a
Dissacrante, ironico, ma assolutamente vero, ogni donna terrorizzata dalla cellulite dovrebbe leggerlo e capire che il problema si può affrontare in altri modi, non solamente incolpandosi.
Il nostro voto
Recensione e trama
La cellulite, vero cruccio di ogni donna sulla faccia della Terra. Talmente tanto in grado di terrorizzare le donne da riuscire ad alimentare, da anni, veri e propri business basati su cure miracolose e rimedi che giurano di essere “super efficaci”.
Ma la verità, ahinoi, è proprio da un’altra parte: la cellulite, infatti, non dipende né dall’essere magre o grasse, né dal tipo di alimentazione che si segue, e nemmeno dalla quantità di acqua che si beve o dall’attività fisica che si pratica. Perché è un problema di microcircolazione che può riguardare proprio tutte, anche le modelle iper levigate che ammiriamo tanto sui social e le copertine patinate.
Non che questa sia una “scusa” per diventare dedite all’ozio o del junk food: mangiare in modo equilibrato e praticare una sana attività motoria sono le regole base del buon vivere, sempre e comunque. Ma sulla cellulite esistono davvero falsi miti e bufale che devono essere smentite.
Ci ha pensato l’estetista Cristina Fogazzi, in arte – e sui social – l’Estetista Cinica, con un libro, Guida cinica alla cellulite, uscito nel 2016 ma che ora viene riproposto, in un’edizione completamente nuova, in cui la stessa Cinica, con le amiche di sempre, ci ha messo non la faccia ma… Il sedere.
Scritto a quattro mani con il dottor Enrico Motta, il libro dela Cinica è un vero e proprio mantra per tutte quelle donne che, ossessionate da cuscinetti e pelle a buccia d’arancia, in questo modo potranno forse trovare la strada per la definitiva accettazione di se stesse. Comprendendo che a essere sbagliati non sono sempre e per forza gli stili di vita, ma a volte anche gli stereotipi, falsi, cui siamo sottoposte continuamente.
Guida cinica alla cellulite
Per difendervi dalle favole, in questa Guida cinica alla cellulite – dice Cristina – scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).
Dettagli
Informazioni sull'autore
Nome d’arte di Cristina Fogazzi, estetista del centro BellaVera, è diventata un volto noto grazie alla trasmissione di Caterina Balivo Detto...
- L'Estetista Cinica
Cosa ne pensi?