Guida astrologica per cuori infranti
Il libro che si candida a essere il bestseller del 2015.
La Repubblica
Consigliato a
Chi cerca una lettura divertente.
Il nostro voto
Recensione e trama
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca è un libro divertente, spensierato e romantico che, come il titolo suggerisce, si concentra su due elementi: l’astrologia e i cuori infranti, e in modo particolare come la prima può essere una consolazione e una fonte di speranza per i secondi.
Alice Bassi è una donna single con un lavoro non esattamente soddisfacente che non appena viene a sapere che il suo indimenticato ex sta per sposarsi capisce di essere arrivata al capolinea, anche perché sul lavoro è stato assunto un “tagliatore di teste”, Davide, bello e impossibile.
Un giorno Alice incontra Tio, un attore che è convinto che per avere successo, in amore o sul lavoro, nella vita basta conoscere l’astrologia; Alice, che non sa più che fare, inizia così a uscire con persone compatibili con il suo segno zodiacale, ma questo non le impedisce di collezionare incontri sbagliati e scene imbarazzanti.
Davide intanto diventa giorno dopo giorno per lei più attraente e Alice non osa chiedergli di che segno zodiacale sia; in fondo, spera che non siano le stelle a dire chi la possa amare.
Guida astrologica per cuori infranti è un romanzo ironico, con una protagonista pasticciona alla disperata ricerca dell’anima gemella, perseguitata da una sfortuna che non può che divertire il lettore; lo stile con cui scritto è semplice e fluido, per cui il libro scorre che è una meraviglia.
Una lettura perfetta per rilassarsi con spensieratezza.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Silvia Zucca
Cosa ne pensi?