Gli accordi del cuore, Trama e Recensione - Roba da Donne

Gli accordi del cuore

Mi è davvero impossibile descrivere la magia di questo libro. Rapisce come un incantesimo, perdura come un amore.

Caroline Leavitt

Una magnifica storia d’amore che ci conduce nel cuore della magica Birmania.

Stern

La storia di un amore che supera tempi e confini in un romanzo imperdibile.

Journal für die Frau

Consigliato a

Chi vuole una storia che parli d’amore tra uomo e donna e genitori e figli.

Il nostro voto

Recensione e trama

Gli accordi del cuore di Jan Philipp Sendker è un libro che parla dell’amore e della forza dei legami familiari.

Julia Win è un avvocato di successo in uno degli studi legali più famosi e prestigiosi di New York e, un giorno, sente la voce severa di una donna che le domanda perché è sola.

Una voce che viene dentro di lei, che sa che Julia è infelice perché disillusa dall’amore e dalla vita e che, nonostante la donna faccia di tutto per non sentirla più, comprese visite mediche e meditazione, continua a parlarle, a chiederle perché nasconde la verità.

Ma c’è una strana coincidenza: lo stesso giorno in cui Julia ha iniziato a sentire quella voce, ha ricevuto una lettera di U Ba, il suo fratellastro che vive in Birmania e che, dieci anni prima, le aveva raccontato la storia d’amore di loro padre Tin Win e di Mi Mi.

In questa lettera U Ba le racconta un fatto strano: ha visto una donna che seguiva un giovane sconosciuto, chiamando un nome che nessuno aveva mai sentito prima, ma, quando lo sconosciuto si è voltato verso di lei, la donna è crollata a terra, morta.

Tutti questi eventi fanno comprendere a Julia una cosa: è giunto il momento di tornare in Birmania, dove pensa di poter far chiarezza dentro se stessa e trovare la felicità.

E infatti in Birmania, accanto a U Ba, Julia capirà la differenza tra vivere e lasciarsi vivere, ripercorrendo la storia di una donna coraggiosa, scoprendo un concetto di felicità così lontano da quello a cui è sempre stata abituata, non possedere qualcosa ma condividere qualcosa, e capendo finalmente che cosa vuol dire “casa“.

Un romanzo che colpisce il cuore, che racconta dell’amore e del dolore, un viaggio dentro l’animo di Julia, raccontato con un ritmo incalzante e un linguaggio non troppo difficile.

Le atmosfere della Birmani, così incantate ma al tempo stesso insanguinate, avvolgono i fatti in quel mistero che rende la storia affascinante.

Un bel libro capace di parlare d’amore sotto tutte le sue forme.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 17,00
Editore: Neri Pozza
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 351
ISBN-10: 8854506516
ISBN-13: 9788854506510
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Gli accordi del cuore

Informazioni sugli autori