Gli accordi del cuore
Mi è davvero impossibile descrivere la magia di questo libro. Rapisce come un incantesimo, perdura come un amore.
Caroline Leavitt
Una magnifica storia d’amore che ci conduce nel cuore della magica Birmania.
Stern
La storia di un amore che supera tempi e confini in un romanzo imperdibile.
Journal für die Frau
Consigliato a
Chi vuole una storia che parli d’amore tra uomo e donna e genitori e figli.
Il nostro voto
Recensione e trama
Gli accordi del cuore di Jan Philipp Sendker è un libro che parla dell’amore e della forza dei legami familiari.
Julia Win è un avvocato di successo in uno degli studi legali più famosi e prestigiosi di New York e, un giorno, sente la voce severa di una donna che le domanda perché è sola.
Una voce che viene dentro di lei, che sa che Julia è infelice perché disillusa dall’amore e dalla vita e che, nonostante la donna faccia di tutto per non sentirla più, comprese visite mediche e meditazione, continua a parlarle, a chiederle perché nasconde la verità.
Ma c’è una strana coincidenza: lo stesso giorno in cui Julia ha iniziato a sentire quella voce, ha ricevuto una lettera di U Ba, il suo fratellastro che vive in Birmania e che, dieci anni prima, le aveva raccontato la storia d’amore di loro padre Tin Win e di Mi Mi.
In questa lettera U Ba le racconta un fatto strano: ha visto una donna che seguiva un giovane sconosciuto, chiamando un nome che nessuno aveva mai sentito prima, ma, quando lo sconosciuto si è voltato verso di lei, la donna è crollata a terra, morta.
Tutti questi eventi fanno comprendere a Julia una cosa: è giunto il momento di tornare in Birmania, dove pensa di poter far chiarezza dentro se stessa e trovare la felicità.
E infatti in Birmania, accanto a U Ba, Julia capirà la differenza tra vivere e lasciarsi vivere, ripercorrendo la storia di una donna coraggiosa, scoprendo un concetto di felicità così lontano da quello a cui è sempre stata abituata, non possedere qualcosa ma condividere qualcosa, e capendo finalmente che cosa vuol dire “casa“.
Un romanzo che colpisce il cuore, che racconta dell’amore e del dolore, un viaggio dentro l’animo di Julia, raccontato con un ritmo incalzante e un linguaggio non troppo difficile.
Le atmosfere della Birmani, così incantate ma al tempo stesso insanguinate, avvolgono i fatti in quel mistero che rende la storia affascinante.
Un bel libro capace di parlare d’amore sotto tutte le sue forme.
Dettagli
Informazioni sugli autori
Biografia non disponibile
Biografia non disponibile
- Jan Philipp Sendker
- Jan-Philipp Sendker
Cosa ne pensi?