Elogio dei corpi delle donne

"Elogio dei corpi delle donne", un saggio breve ma potentissimo, in parte ode e in parte trattato, scritto in completa adorazione della forma femminile, in tutta la sua straordinaria varietà.

Amazon

Consigliato a

v

Questo saggio di Gloria Steinem sorprende per la contemporaneità dei temi, ed è perciò adatto anche alle donne più giovani che vogliono recuperare i grandi temi del femminismo degli anni ’70.

Il nostro voto

Recensione e trama

Considerata, a pieno titolo, una delle voci più autorevoli della seconda ondata femminista, Gloria Steinem si è sempre battuta in difesa dei diritti delle donne, ed Elogio dei corpi delle donne, pubblicato per la prima volta nel 1982 sulla rivista da lei co-fondata, Ms. incarna tutta la filosofia della scrittrice e giornalista; è un saggio breve ma estremamente potente, che in alcuni tratti è un ode e in altri si trasforma in trattato, scritto però nella piena e consapevole adorazione dei corpi femminili, in tutta la loro varietà.

Elogio dei corpi delle donne

Elogio dei corpi delle donne

"Elogio dei corpi delle donne" è un saggio breve ma potentissimo, in parte ode e in parte trattato, scritto da Gloria Steinem in completa adorazione della forma femminile, in tutta la sua straordinaria varietà.
8 € su Amazon

Steinem ha così anticipato di quarant’anni circa il dibattito sull’inclusività dei corpi non conformi e i temi della body acceptance, offrendo ai suoi lettori un vero inno all’amore per se stess*, e distruggendo tutte le sovrastrutture maschiliste e patriarcali che vogliono la donna ipersessualizzata e ossessionata da standard di bellezza irreali. L’invito di Gloria Steinem è di accantonare falsi idoli per tornare ad amarsi in tutta la propria totalità.

Una curiosità: il saggio è nato dopo che Gloria trascorse qualche giorno in un centro benessere in compagnia di circa novanta donne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!

Dettagli

Genere: Saggi
Prezzo Listino: 8,45
Editore: Vanda Edizioni
Collana: ND
Data Pubblicazione: 03/08/2021
Pagine: 86
ISBN-10: 8868994097
ISBN-13: 978-8868994099
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: In Praise of Women's Bodies

Informazioni sull'autore