E questo cuore non mente
Ero un filo d'erba secca, ma non mi piegavo al vento. Mi ero lasciata spezzare, e non era un segreto
E questo cuore non mente
Consigliato a
Intenso, appassionato, come la sua scrittura nelle canzoni, Levante sorprende con questa terza opera letteraria.
Il nostro voto
Recensione e trama
Oltre a essere un’eccezionale cantautrice delle nuove generazioni, Claudia Lagona in arte Levante è anche una talentuosa scrittrice, giunta ormai alla terza fatica letteraria con E questo cuore non mente, edito l’8 giugno per Rizzoli.
E questo cuore non mente
Protagonista del romanzo Anita, una donna come tante, con una carriera come giornalista ben avviata e un disastro dopo l’altro collezionato in amore; l’ultimo, in ordine di tempo, Marco, il tipico ragazzo che piace a tutti ma di cui non si ricorda mai nessuno, a parte lei; Anita lo ricorda bene, ricorda la prima risata con lui sotto il cielo blu di Prussia e un gin tonico in mano, i caffè che preparava solo per lei, e allo stesso tempo anche i silenzi improvvisi con cui lui decideva di chiuderla fuori dal suo mondo senza nemmeno una spiegazione.
Anita ripensa a quei momenti e si interroga, tra inseguimenti, confessioni notturne e ricordi che esplodono come coriandoli, scava nella ricerca del vero significato di ogni storia d’amore, della sua comprensione, che finisce sempre per partire dalla fine. Così, la fine della relazione con Marco diventa per Anita un punto nuovo, da cui ripartire, per imparare ad amarsi abbandonandosi anche alle ferite del passato per poterle finalmente dimenticare.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Claudia Lagona, in arte Levante, è una cantautrice italiana: i suoi album sono Manuale distruzione (2014), Abbi cura di te (2015), Nel caos di sta...
- Levante
Cosa ne pensi?