Consigliato a

Intenso, coinvolgente e introspettivo, Contrappasso può appassionare diverse tipologie di lettore.

Il nostro voto

Recensione e trama

Sarebbe dovuto uscire il 2 dicembre Contrappasso, il nuovo libro di Andrea Delogu, forse arriverà in ritardo, ma poco importa: si preannuncia già come un successo letterario. E la conduttrice stessa non sta nella pelle, e “spoilera” la copertina su Instagram.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)

Delogu ci porta in un’intricata trama a metà tra il noir e l’introspettivo, dove i protaginisti si interrogano sulla famosa “legge del contrappasso”; tutto parte dal giorno in cui Aron, tornando a casa, ha visto sua moglie prendere fuoco mentre tentava di cuocere delle cicale di mare. Da lì parte la sua riflessione sul contrappasso: ogni essere umano che uccide un animale muore della stessa morte.

Contrappasso

Contrappasso

La conduttrice Andrea Delogu firma un romanzo sofisticato e coinvolgente, ispirato al senso del karma e al destino che, nella vita, torna sempre.
18 € su Amazon

Forse anche per questo il mondo, in quindici anni, è tanto cambiato: le morti sono state miliardi, l’umanità si è più che dimezzata. E in quell’umanità perduta ci sono anche i genitori di Sara, una giovane giornalista convinta che Ava Glacé, presidente con poteri pressoché illimitati, abbia qualcosa da nascondere. Per questo comincia a indagare, partendo proprio da Aron, alla scoperta di un terribile segreto.

Contrappasso è il quinto libro della conduttrice televisiva e radiofonica, dopo La collina, dove Andrea ha scavato nella sua infanzia spesa a San Patrignano, Dove finiscono le parole e Domani ti scrivo, scritto a quattro mani con Paolo Stella.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!

Dettagli

Prezzo Listino: 17,10
Editore: Harper Collins
Collana: ND
Data Pubblicazione: 12/02/2021
Pagine: 250
ISBN-10: 8869059839
ISBN-13: 978-8869059834
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Contrappasso

Informazioni sull'autore

  • Andrea Delogu