Contrappasso
È un romanzo molto diverso da quello che forse vi aspettate da me, ma è lo specchio del disastro che ho dentro e tutta la violenza che leggerete so che capirete che significato ha
Andrea Delogu
Consigliato a
Intenso, coinvolgente e introspettivo, Contrappasso può appassionare diverse tipologie di lettore.
Il nostro voto
Recensione e trama
Sarebbe dovuto uscire il 2 dicembre Contrappasso, il nuovo libro di Andrea Delogu, forse arriverà in ritardo, ma poco importa: si preannuncia già come un successo letterario. E la conduttrice stessa non sta nella pelle, e “spoilera” la copertina su Instagram.
Delogu ci porta in un’intricata trama a metà tra il noir e l’introspettivo, dove i protaginisti si interrogano sulla famosa “legge del contrappasso”; tutto parte dal giorno in cui Aron, tornando a casa, ha visto sua moglie prendere fuoco mentre tentava di cuocere delle cicale di mare. Da lì parte la sua riflessione sul contrappasso: ogni essere umano che uccide un animale muore della stessa morte.
Contrappasso
Forse anche per questo il mondo, in quindici anni, è tanto cambiato: le morti sono state miliardi, l’umanità si è più che dimezzata. E in quell’umanità perduta ci sono anche i genitori di Sara, una giovane giornalista convinta che Ava Glacé, presidente con poteri pressoché illimitati, abbia qualcosa da nascondere. Per questo comincia a indagare, partendo proprio da Aron, alla scoperta di un terribile segreto.
Contrappasso è il quinto libro della conduttrice televisiva e radiofonica, dopo La collina, dove Andrea ha scavato nella sua infanzia spesa a San Patrignano, Dove finiscono le parole e Domani ti scrivo, scritto a quattro mani con Paolo Stella.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Conduttrice televisiva e radiofonica, Andrea Delogu esordisce in tv come “letteronza” in Mai dire domenica, su Italia 1, per poi passar...
- Andrea Delogu
Cosa ne pensi?