Consigliato a

Chi sogna un amarcord negli anni ’90.

Il nostro voto

Recensione e trama

A molti la vita riserva sorprese diverse rispetto a come l’avevamo immaginata; dolori inattesi, colpi di scena, situazioni in cui, da adolescenti, non avremmo mai creduto di poterci ritrovare. Lo sa bene Benedetta, che appena trentenne si trova al funerale del fratello Marco, con il cuore a pezzi.

Lui avrebbe voluto una cerimonia meno formale, più alla Sister Act, e come avrebbe potuto essere diversamente? Marco era quello che aveva sempre la battuta pronta, quello che sembrava incrollabile, che era un esempio per tutti. Ma, proprio perché la vita a volte sa essere anche incredibilmente bastarda, è andata così.

Ci vediamo all'uscita

Ci vediamo all'uscita

I Trentenni, ovvero Silvia, Stefania e Ilaria tornano con un libro semi-serio sull'adolescenza anni '90 in una commemorazione del decennio, fra ricordi e nostalgia.
15 € su Amazon

Accanto a Benedetta si ritrovano gli amici di una vita: Alice, Stefano e Maurino. Inseparabili dai tempi dell’adolescenza, tutti a conoscenza dei segreti di ciascuno. O almeno è quello che credono. Perché proprio Marco nascondeva un segreto, che ora non può essere taciuto e che rischia di travolgere tutti.

Così, i quattro amici rimasti dovranno giocoforza rituffarsi nel passato, prendere la macchina del tempo e tornare a ricordare, fra le gite di classe, la colonna sonora degli 883, i primi amori, con delusioni annesse, i cellulari enormi e la grinta dei teenagers. Benedetta, Alice, Stefano e Maurino dovranno riavvolgere il filo della memoria scoprendo,  tra lacrime e sorrisi, la verità sul loro migliore amico.

La discussione continua nel gruppo privato!

Dettagli

Prezzo Listino: 15,10
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: ND
Data Pubblicazione: 10/06/2020
Pagine: 224
ISBN-10: 8820070014
ISBN-13: 978-882007001
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Ci vediamo all'uscita

Informazioni sull'autore