Ci vediamo all'uscita
Un omaggio agli anni Novanta, ai giorni spensierati dell'adolescenza e agli amici. Quelli veri, quelli che incontri tra i banchi di scuola e rimangono al tuo fianco per sempre. Qualunque cosa accada.
Amazon
Consigliato a
Chi sogna un amarcord negli anni ’90.
Il nostro voto
Recensione e trama
A molti la vita riserva sorprese diverse rispetto a come l’avevamo immaginata; dolori inattesi, colpi di scena, situazioni in cui, da adolescenti, non avremmo mai creduto di poterci ritrovare. Lo sa bene Benedetta, che appena trentenne si trova al funerale del fratello Marco, con il cuore a pezzi.
Lui avrebbe voluto una cerimonia meno formale, più alla Sister Act, e come avrebbe potuto essere diversamente? Marco era quello che aveva sempre la battuta pronta, quello che sembrava incrollabile, che era un esempio per tutti. Ma, proprio perché la vita a volte sa essere anche incredibilmente bastarda, è andata così.
Ci vediamo all'uscita
Accanto a Benedetta si ritrovano gli amici di una vita: Alice, Stefano e Maurino. Inseparabili dai tempi dell’adolescenza, tutti a conoscenza dei segreti di ciascuno. O almeno è quello che credono. Perché proprio Marco nascondeva un segreto, che ora non può essere taciuto e che rischia di travolgere tutti.
Così, i quattro amici rimasti dovranno giocoforza rituffarsi nel passato, prendere la macchina del tempo e tornare a ricordare, fra le gite di classe, la colonna sonora degli 883, i primi amori, con delusioni annesse, i cellulari enormi e la grinta dei teenagers. Benedetta, Alice, Stefano e Maurino dovranno riavvolgere il filo della memoria scoprendo, tra lacrime e sorrisi, la verità sul loro migliore amico.
Dettagli
Informazioni sull'autore
I Trentenni, ovvero Silvia, giornalista, Ilaria, architetta, e Stefania, siciliana trapiantata a Milano, raccontano su un blog molto apprezzato le ...
- I trentenni
Cosa ne pensi?