Buona Apocalisse a tutti!, Trama e Recensione - Roba da Donne

Buona Apocalisse a tutti!

Se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro...

amazon.it

Consigliato a

Chi cerca una lettura ironica, dissacrante, parodistica, che prende simpaticamente in giro il filone cinematografico sulla scia di The Omen.

Il nostro voto

Recensione e trama

Sbarcherà presto come miniserie su Amazon Prime Video, per la precisione il 31 maggio 2019, ma prima di diventarlo Good Omens, in italiano Buona Apocalisse a tutti!, è il romanzo d’esordio dello sceneggiatore e scrittore Neil Gaiman, prodotto a quatro mani con Terry Pratchett e pubblicato nel 1990.
La serie in streaming è una coproduzione Amazon Prime Video e BBC Two, diretta da Douglas Mackinnon e scritta dallo stesso Gaiman, che vede la partecipazione di David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Anna Maxwell Martin, Josie Lawrence, Miranda Richardson e molti altri, impegnati per un totale di sei episodi. La versione originale, invece, ovvero quella cartacea, è un romanzo umoristico apocalittico in cui gli elementi parodistici si mescolano sapientemente a innumerevoli riferimenti eruditi. Tradotto in italiano solo nel 2007 per Arnoldo Mondadori Editore, Buona Apocalisse a tutti! racconta del Piano Divino che sta per compiersi, quello, appunto, dell’apocalisse. Peccato che Crowley e Azraphel (un demone e un angelo che si sono adattati alla vita terrena) non siano particolarmente entusiasti della cosa, e per questo decidano di andare di cercare l’Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un’educazione bilanciata.
Fila tutto liscio fino all’undicesimo compleanno del ragazzo, quando nei due sorge un dubbio amletico: è possibile che ci sia stato uno scambio di bambini alla nascita, complice la disattenzione delle suore sataniste dedite al chiacchiericcio che lavoravano nella clinica?

Dissacrante, ironico e tagliente, Buona Apocalisse a tutti! è il primo romanzo di Gaiman, che ha dato nuova vita al personaggio di Sandman per la DC Comics.

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: 10,50
Editore: Mondadori
Collana: Oscar fantastica
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 392
ISBN-10: 8804686332
ISBN-13: 978-8804686330
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Good Omens

Informazioni sull'autore

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...