Bambine ribelli
«Non preoccuparti, dai il tempo al tuo corpo di trovare un proprio equilibrio e abbi fiducia in lui: ha ben chiaro il progetto finale e sa come arrivare a realizzarlo!»
Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia
Consigliato a
Chi ha amato la serie delle Bambine ribelli e vuole aiutare una figlia nell’età della pubertà o della preadolescenza ad accettare serenamente i cambiamenti del proprio corpo.
Il nostro voto
Recensione e trama
“Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più“.
Dopo il grande successo di Storie della buonanotte per bambine ribelli, Elena Favilli torna, accompagnata dalle deliziose illustrazioni di Elisa Macellari, con un libro che è una vera e propria guida, adatta dalle bambine dai dieci anni in su, alla pubertà e alla preadolscenza, un periodo in cui tutte siamo state Bambine ribelli.
Guida per bambine ribelli. Alla scoperta del corpo che cambia
Guida per bambine ribelli è realizzato da un team tutto al femminile che si avvale del prezioso supporto di medici e scrittrici esperte su temi che sono estremamente delicati e importanti. Quello delle bambine ribelli, del resto, è diventato un movimento a tutti gli effetti, con più di 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e traduzioni in 50 lingue, che ne hanno fatto un fenomeno di massa, per le bambine di oggi ma anche per quelle di ieri.
Questo nuovo libro della serie è uno strumento prezioso per intraprendere un viaggio complicato ma al contempo meraviglioso, quello dello sviluppo, con qualche certezza in più.
Dettagli
Informazioni sugli autori
Elena Favilli è co-fondatrice, con Francesca Cavallo, di Timbuktu Labs, società di San Francisco che ha pubblicato, tra le altre cose la prima ri...
Elisa Marcellari è un’illustratrice italo-tailandese nata a Perugia e residente a Milano. È diplomata all’Accademia di Belle Arti di ...
- Elena Favilli
- Elisa Macellari
Cosa ne pensi?