Amore a ogni costo
Amore a ogni costo di Lisa Kleypas è la storia della passione che nasce tra Nick Gentry, uno spericolato agente di Bow Street, e Miss Charlotte Howard, la promessa sposa di un uomo brutale. Ne...
Consigliato a
Chi cerca un libro storico che parli d’amore.
Il nostro voto
Recensione e trama
Amore a ogni costo di Lisa Kleypas è la storia della passione che nasce tra Nick Gentry, uno spericolato agente di Bow Street, e Miss Charlotte Howard, la promessa sposa di un uomo brutale.
Nella Londra di inizio ‘800, Nick, un uomo famoso per essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra, è stato ingaggiato per ritrovare Charlotte, sparita da due anni: una missione facile, almeno finché Nick non la incontra e accende in lui il desiderio, tanto da volerla sposare.
Charlotte, bella e fragile, è stata venduta dai suoi genitori a Lord Radnor, l’uomo che la deve sposare: sin da piccola, Charlotte è stata istruita e trasformata dal Lord nella donna che lui ha sempre desiderato. È una donna timida ma caparbia e coraggiosa, che riesce a conquistare un uomo come Nick con un bacio goffo e inesperto. Charlotte è una donna col cuore spezzato, che si sente usata dalla sua famiglia che la ha trattata come un oggetto da commerciare.
Nick dall’altro lato è un uomo che non ha nulla da perdere: la sua vita non è stata delle più piacevoli, ma è riuscito sempre a cavarsela grazie alla sua intelligenza e alla sua destrezza, ma sarà solo l’incontro con Charlotte che gli regalerà nuove emozioni.
Amore a ogni costo è una storia capace di far immergere chi legge in un’altra epoca storica, fatta di vestiti splendidi e di modi cordiali; se piacciono i romanzi d’amore e i romanzi storici, questo libro è il compromesso perfetto, grazie anche a due protagonisti dalla personalità ben delineata e complessa.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Lisa Kleypas
Cosa ne pensi?