Amore 14
Amore 14 di Federico Moccia è una storia che parla dei primi amori adolescenziali. La protagonista è Carolina, una ragazza di quasi 14 anni che ha appena ripreso la scuola e che condivide tutt...
Consigliato a
Chi piace Federico Moccia.
Il nostro voto
Recensione e trama
Amore 14 di Federico Moccia è una storia che parla dei primi amori adolescenziali.
La protagonista è Carolina, una ragazza di quasi 14 anni che ha appena ripreso la scuola e che condivide tutto con le amiche.
La vita di Carolina è quella di ogni ragazza della sua età: le litigate con i genitori, le feste, la musica che in certi momenti sembra essere l’unica a capire che cosa si prova, gli scherzi a scuola.
Ma Carolina sogna l’amore e forse lo ha incontrato in Massimiliano, un ragazzo misterioso che ha conosciuto in una libreria, anche se non sa più come rintracciarlo.
Intanto il tempo passa e intorno a Carolina le sue amiche e lei stessa vivono l’emozione di qualche storiella d’amore poco seria.
Ma Carolina è decisa a vivere l’amore vero e ad essere felice, anche se ci sono dei problemi in famiglia.
Un libro piuttosto superficiale ed irrealistico: la protagonista si ritrova in situazioni poco consone per la sua età e inoltre pare che lei e tutti i suoi coetanei siano alla ricerca disperata dell’amore vero e che non gli importi di altro.
I sentimenti di Carolina paiono stereotipati e troppo sdolcinati; alla lunga è una lettura che irrita e annoia.
Dettagli
Informazioni sull'autore
Biografia non disponibile
- Federico Moccia
Cosa ne pensi?