È Ufficiale: Sta per Arrivare il Nuovo Libro di Harry Potter. Ecco Quando!
Ormai è ufficiale: "Harry Potter and the Cursed Child" diventerà un libro. Roba da Donne vi dice di cosa si tratta e quando uscirà: ecco tutti i dettagli!
Ormai è ufficiale: "Harry Potter and the Cursed Child" diventerà un libro. Roba da Donne vi dice di cosa si tratta e quando uscirà: ecco tutti i dettagli!
È ufficiale. Sta per arrivare: lavorando un po’ di fantasia (ma nemmeno troppo, a quello speriamo abbia pensato con la consueta brillantezza e con il solito estro J. K. Rowling) potremmo dire che si tratta dell’ottavo libro della saga di Harry Potter: Harry Potter and the Cursed Child. Le più attente tra voi e le più appassionate alle avventure del maghetto si ricorderanno che ve ne avevamo già parlato: Harry Potter and the Cursed Child, infatti, prima di essere un libro è un’opera teatrale che debutterà a Londra quest’estate e metterà in scena il seguito della saga scritta in tutti questi anni da J. K. Rowling. Il libro, dunque, altro non è che non la trascrizione della sceneggiatura della pièce teatrale.
Ricordate come si concludeva il settimo libro? Harry Potter, ormai adulto e genitore, salutava sul binario 9 e 3/4 i suoi due figli James Sirius e Albus Severus in procinto di partire per il nuovo anno a Hogwarts. Ma ciò che è successo dopo al nostro amatissimo Harry è sempre rimasto nella nostra fantasia di fan.
J.K. Rowling qualcosa aveva già anticipato: Harry è diventato un dipendente del Ministero della Magia e ha tre figli. Il resto è rimandato a The Cursed Child. Attenzione: non si tratta di rumour. L’uscita del libro è stata annunciata dalla casa editrice Little Brown Uk che ne ha dato notizia sul suo profilo Twitter (e ovviamente anche Pottermore ha confermato l’anticipazione).
Little, Brown is thrilled to publish the #CursedChild script book https://t.co/3ToUeDApDkpic.twitter.com/sBt6PlA50g
— Little, Brown UK (@LittleBrownUK) 10 Febbraio 2016
Il volume – in italiano “Harry Potter e il Bambino Maledetto” – uscirà nelle librerie inglesi e americane (negli Stati Uniti a occuparsi della distribuzione sarà la Scholastic, mentre non ci sono informazioni circa la pubblicazione in Italia) a luglio di quest’anno. E non in una data casuale: il 31 luglio 2016. Le harrypotteriane doc avranno già capito tutto, ma le altre meritano una spiegazione: il 31 luglio è il compleanno del nostro Harry Potter, nato nel 1980 e che quindi tra pochi mesi compirà 36 anni. È stranissimo anche solo pensarci, per noi che l’abbiamo “visto” disorientato e ingenuo all’età di 10 anni, vessato dalle angherie degli zii fino all’eroico salvataggio del gigante buono Hagrid.
Per quanto riguarda lo spettacolo teatrale scritto da Jack Thorne con la regia di John Tiffany e la supervisione della stessa Rowling, sarà diviso in due parti e sarà ambientato 19 anni dopo “Harry Potter e i Doni della Morte“; la storia narrata sarà quella di Albus Severus Potter, il figlio minore di Harry.
Per chi volesse fare una vacanza a Londra e prendere due piccioni con una fava – ossia libro e spettacolo -, il debutto è programmato per il 30 luglio 2016, ossia per la vigilia dell’uscita del volume, al Palace Theatre (i biglietti sono in vendita qui, ma come prevedibile pare proprio che quelli per la première siano già esauriti).
Una nota doverosa: il libro conterrà il copione utilizzato dagli attori durante le prove generali e le anteprime di inizio estate, il che significa che potrebbe rivelarsi leggermente diverso dalla versione finale della pièce. Poco male, no, amiche? Anche perché – ma queste sì, sono solo voci – sembra che sia già in programma l’uscita futura di una Definitive Collector’s Edition.
Per le più impazienti, ecco la sinossi dell’opera:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.
Bene, care amiche, siete contente? Noi non stiamo più nella pelle e abbiamo già pensato che compreremo la versione inglese per gustarci da subito “The Cursed Child!
Scrivo perché è l'unico modo che conosco per dire, raccontare e raccontarmi senza dover parlare.
Cosa ne pensi?