Chidera Eggerue: come amarsi davvero stando da soli

Chidera Eggerue: come amarsi davvero stando da soli
Fonte: Instagram @theslumflower
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Nell’offerta variegata di campagne di rivendicazione sociale proposte soprattutto da Instagram, ormai da qualche anno va forte lo sdoganamento di quelli che la società tende a considerare difetti fisici. Per la blogger Chidera Eggerue è stato il seno cadente: lanciando l’hashtag #saggyboobsmatter (anche le tette cadenti contano) dal suo profilo theslumflower e dal suo blog si è fatta paladina di tutte quelle che, come lei, si sono stancate di portare il reggiseno per risollevare il decolleté.

Tutto è cominciato a 14 anni, quando si è resa conto che il reggiseno non le stava bene come alle modelle di intimo. Ha pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato nel suo corpo e ha iniziato a mettere da parte i soldi per la chirurgia plastica. Poi, all’improvviso, la rivelazione: ha deciso così di dire addio al reggiseno e di accettarsi. Oggi, dopo i quindici minuti di instagrammabile celebrità, ha debuttato come scrittrice.

14

Intervistata dal New York Times, la 23enne londinese ha parlato del suo libro What a time to be alone, in cui si è divertita a smontare il mondo dei libri di self-help, proponendo il suo personale messaggio di body positivity. “Lo scopo del libro è semplicemente quello di mettere uno specchio di fronte al lettore e dargli l’opportunità di osservarsi. Non vuole sistemare qualcosa. Vuole incoraggiare a riprendere in mano il potere e cambiare la propria vita”.

Sfogliate la gallery per leggere i consigli di Chidera Eggerue…