diredonna network
logo
Stai leggendo: Un disastro è per sempre

Tre volte te

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tredici

Classici da leggere: se non ne hai letti almeno 7 non sai cosa ti sei perso

I love Tokyo

Libri di cucina erotica e di giochi sexy tra i fornelli

Le parole che non ti ho detto

La regina dei castelli di carta – Millenium Trilogy

La ragazza che giocava con il fuoco - Millenium Trilogy

Un disastro è per sempre

Un disastro è per sempre
Un disastro è per sempre
Un disastro è per sempre

Consigliato a ...

Chi ama lo stile new-adult

Recensione e trama

Finalmente il terzo capitolo della serie Beautiful Disaster: l’appassionata trilogia di Jamie McGuire si conclude con l’ultimo capitolo che abbiamo tanto sognato e atteso: Un disastro è per sempre è tra le nostre mani!

Il tanto sperato momento del “sì” tra Travis Maddox e Abby Abernathy è arrivato, siete pronte per il grande evento?

Avevamo lasciato i nostri protagonisti dopo il terribile incendio al Keaton Hall, il locale dove si è svolto il match organizzato da Adam e Travis, e dove molti ragazzi sono purtroppo rimasti intrappolati fra quelle mura infuocate.

Alcuni si erano salvati, altri purtroppo no.

Anche Travis e Abby se l’erano vista brutta, ma grazie al cielo erano riusciti a scappare prima dell’inevitabile tragedia.

Ancora sotto shock, dopo essersi lavati dal fumo che asfissiava quel locale e che ha lasciato in loro sconcerto e dolore, Abby propone a Travis di sposarlo, sicuramente per amore, ma anche per creare un alibi in modo tale da poterlo scagionare qualora il ragazzo si ritrovasse indagato o, peggio ancora accusato insieme ad Adam, del disastro avvenuto in quel locale.

Ovviamente, nonostante i forti sensi di colpa per quello che è successo poche ore prima al Keaton Hall, Travis non se lo fa ripetere due volte ed emozionato accetta immediatamente la proposta di Abby senza ripensamenti.

Narrato dal doppio punto di vista dei protagonisti, in questo terzo capitolo vengono svelati tutti i retroscena riguardo alla scelta fatta da Abby, alla notte di nozze e a ciò che è successo dopo.

“Vuoi sposarmi?”.

Abby non ha alcun dubbio: è Travis l’uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita perché è l’unico in grado di leggerle dentro, l’unico a conoscere cosa si nasconde nel profondo della sua anima.

“Sì” è la risposta di Travis che arriva direttamente dal suo cuore.

Nonostante tutto, Abby sa bene che i guai, quando si tratta di un ragazzo come Travis, non sono mai troppo lontani.

Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas e soprattutto farlo il più presto possibile, in modo da creare un alibi a Travis; ma quando il fatidico momento si avvicina i due ragazzi inaspettatamente sono nervosi.

I loro dubbi si risveglieranno all’improvviso: hanno solo diciannove anni e si conoscono da pochissimi mesi, inoltre Abby ha sempre pensato che lui fosse il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei solo una ragazza in fuga da sé stessa e con un segreto difficilissimo da confessare… staranno facendo la cosa giusta?

Eppure quando si troveranno davanti all’altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c’è più nulla da temere.

Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l’uno dall’altro, il primo bacio, le promesse disattese e la scoperta di essere perdutamente innamorati.

Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.

Ora che il passato tormentato di Travis arriverà a chiedere il conto, insieme sapranno come affrontarlo.

Tra i consueti alti e bassi che caratterizzano la storia d’amore tra i due protagonisti, in questo romanzo si nascondono delle piccole perle di romanticismo e passione, in cui la McGuire dimostra di saper davvero tentare i propri lettori con descrizioni sensuali e coinvolgenti, ma sempre molto dolci.

La chimica che scorre fra i due protagonisti è palpabile, bollente e irresistibile, così assuefacente da desiderarne ancora.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: EUR 14,90
Editore: Garzanti Libri
Collana: Beautiful Disaster (3)
Data Pubblicazione: 24/04/2014
Pagine: 127
ISBN-10: 8811687608
ISBN-13: 9788811687603
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Un disastro è per sempre