diredonna network
logo
Stai leggendo: Tre volte te

Tre volte te

Tre volte te

Consigliato a ...

Chi ha amato i precedenti capitoli della travolgente storia d'amore e spera, ancora, in un gran finale tra i protagonisti.

Cosa ne pensiamo

Recensione e trama

Se Tre volte te seguirà le orme dei suoi predecessori, Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, prepariamoci a un altro best seller pronto a finire dritto negli annali delle classifiche italiane dei più venduti di tutti i tempi. Con 4 milioni di copie vendute solo nel nostro paese, e un posto d’onore nella Top 10 dei best sellers per tre anni consecutivi, Federico Moccia con questo nuovo libro chiude il cerchio, la storia d’amore tormentata tra Step, Babi, Gin, il triangolo amoroso che per anni ha tenuto incollati alle pagine milioni di teenagers (e non solo). Siamo giunti alla conclusione, dunque: sapremo chi, nel profondo del suo cuore, è la scelta del tenebroso Step?

Era il 1992 quando Moccia faceva stampare, a proprie spese, il libro che sarebbe diventato un cult nel suo genere, quello che parlava di Step e Babi, due adolescenti così diversi, appartenenti a mondi completamente opposti: ora i suoi protagonisti sono maturi, sono diventati grandi, e Step si chiede spesso che fine abbia fatto quel motociclista bello e dannato, quello che faceva le gare di velocità, che girava con il giubbotto di pelle ed era arrabbiato con il mondo intero: ora lui è un produttore televisivo di successo che sta per sposare la sua dolce Gin, la ragazza che gli ha perdonato anche quel tradimento con Babi, il primo amore.

Ma proprio Babi tornerà, per l’ennesima volta, a sconvolgere la vita della coppia, confidando a Step una notizia che lo costringerà a ripensare a tutto: ai suoi sentimenti, alle sue scelte, alle sue certezze. E, soprattutto, portandolo a domandarsi se la sua felicità sia davvero con Gin, e Babi non sia davvero che un ricordo sbiadito appartenente al passato.

E già in molti si chiedono: vedremo di nuovo Riccardo Scamarcio tornare a vestire i panni di Step, per questo terzo e ultimo capitolo? Nel frattempo, Tre volte te, pubblicato il 18 aprile da Nord, è disponibile su Amazon, anche in formato e-book.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 9,99
Editore: Casa Editrice Nord
Collana: ND
Data Pubblicazione: 18/04/2017
Pagine: 782
ISBN-10: ND
ISBN-13: ND
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Tre volte te