diredonna network
logo
Stai leggendo: Origin

Origin

Origin

Consigliato a ...

Dan Brown è una garanzia. Non delude mai. Coniugando l'eterna lotta tra scienza e fede a cornici mozzafiato, dove i palazzi storici e le strade spagnole fanno da sfondo alla serrata lotta contro il tempo di Langdon, la lettura scorre una pagina dopo l'altra, come se il lettore venisse divorato da un desiderio crescente di scoprire la grande verità finora celata.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Chiunque tu sia.

In qualunque cosa tu creda.

Tutto sta per cambiare.

Torna il professor Robert Langdon, esperto di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, nel quarto capitolo della saga che lo vede protagonista; dopo i successi mondiali de Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, Inferno (da cui sono stati tratti dei film, con Tom Hanks nei panni dello studioso) stavolta l’ambientazione del nuovo romanzo di Dan Brown, uscito il 3 ottobre 2017, è la Spagna.

Langdon è infatti ospite dell’avveniristico museo Guggenheim di Bilbao, dove sta per assistere a quella che è considerata la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità, rimettendo in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti. Edmond Kirsch,  miliardario e futurologo che è stato uno dei primi studenti di Langdon e da vent’anni è suo amico giura di poter rispondere ai due grandi quesiti dell’umanità: da dove veniamo e, soprattutto, dove andiamo?

Ma la preziosa scoperta di Kirsch, ancor prima di essere svelata, è messa a repentaglio dalla piega che prende la serata, che costringerà anche il professor Langdon a un disperato tentativo di fuga da Bilbao sotto una minaccia incombente davvero grave; con lui, l’affascinante direttrice del museo che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, Ambra Vidal.

Come nei precedenti capitoli, anche stavolta Langdon metterà a rischio la propria vita per districare un mistero fitto e decisamente pericoloso, ma stavolta il nemico, se possibile, è ancor più ostico delle altre volte: è un personaggio che si muove tra esoterismo, forze occulti e fanatismi arcaici, il cui potere sembra arrivare direttamente dal Palazzo Reale spagnolo. Muovendosi per tutta la Spagna, da Barcellona a Madrid, Langdon, Kirsch e Vidal dovranno essere più veloci del tempo stesso per decifrare gli indizi che li condurranno alla verità, e salvare il patrimonio di conoscenza dello studioso. Quello che scopriranno è una verità a dir poco scioccante, che potrebbe stravolgere il mondo come lo conosciamo.

Dan Brown, statunitense, con più di 220 milioni di copie vendute in tutto il mondo è a pieno titolo considerato un autore di best seller internazionali. Solo la sua opera più conosciuta, Il Codice da Vinci, ha venduto 85 milioni di copie. Cresciuto in un contesto familiare dove si è sempre cercato di conciliare scienza e fede, Dan ha riportato gli insegnamenti della sua gioventù nei suoi romanzi, ambientandoli di volta in volta in alcune delle più suggestive capitali europee. In realtà Il Codice da Vinci è il suo quarto romanzo, dopo Crypto, Angeli e Demoni e La verità del ghiaccio.

Origin, edito da Mondadori e disponibile su Amazon, è la sua settima opera letteraria.

 

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 15,99
Editore: Mondadori
Collana: ND
Data Pubblicazione: 03/10/2017
Pagine: 654
ISBN-10: ND
ISBN-13: ND
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Origin (Versione italiana)