diredonna network
logo
Stai leggendo: La verità su di noi

Elsa Morante: l'artista, la femminista e quei giochi erotici con Luchino Visconti

Sibilla Aleramo, la violenza a 15 anni e quell'amore furibondo che portò lui alla pazzia

Bianca Pitzorno, la scrittrice per bambini che non volle figli: "Meglio essere zia"

Le mamme ribelli non hanno paura

Notti in bianco, baci a colazione

6 Libri che Devi Assolutamente Leggere con Tua Sorella

Notti in bianco, baci a colazione

6 Libri che Devi Assolutamente Leggere con Tua Sorella

"Diana ossessionata da Camilla, la minacciava": le rivelazioni choc in un libro

10 romanzi d'amore che ci hanno fregate più delle principesse Disney

La verità su di noi

La verità su di noi

Consigliato a ...

Chi non intende lasciarsi sopraffare dalle disavventure e decide di affrontare sempre tutto con un velo di immancabile ironia.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Ai vertici delle classifiche di USA Today e del New York Times, l’autrice da bestseller Kristan Higgins torna con un romanzo di prossima pubblicazione (data prevista il 9 febbraio, segnatevi l’appuntamento!) in cui si cimenta con un genere per lei nuovo, esplorando i confini della narrativa generale, grazie ad una storia familiare profonda e a tratti commovente dove, tuttavia, non manca la sua verve frizzante e quel velo ironico che l’hanno portata ad essere definita “la nuova Sophie Kinsella”.

Dopo la fortunata serie Blue Heron, di cui fanno parte “Se torno, ti sposo”, Lo voglio!,Aspettando te e “Nei tuoi sogni”, il ritorno della Higgins tratta stavolta di delusioni amorose, desideri di cambiamento e di piccole-grandi bugie familiari che non possono o non vogliono essere svelate, narrate con la solita brillante capacità di creare personaggi intriganti e atmosfere intrise di sensualità pur rimanendo estremamente eleganti, caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare sia dal pubblico che dalla critica.

Jenny Tate è una disegnatrice di abiti da sposa, ma il suo rapporto con l’amore non è di quelli che si possano definire “idilliaci”. Dopo la fine del suo matrimonio ed il divorzio, ha continuato ad essere amica dell’ex marito e della sua nuova moglie, diventata probabilmente la migliore amica che abbia mai avuto. Tuttavia Jenny si rende conto che tutto questo non è normale e che la porterà solo a farsi del male, per cui prende un’importante decisione: lasciare Manhattan, e di conseguenza il suo ex e tutto quello che la fa soffrire alle spalle, per tornare nella sua città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove vive sua sorella Rachel assieme alla sua splendida famiglia, che per lei rappresentano l’ideale della perfezione. Una boccata d’aria fresca, insomma niente di meglio per ricominciare. Peccato che, appena arrivata, Jenny si renda conto di non trovarsi di fronte alla famigliola perfetta che credeva, bensì proprio nel bel mezzo di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito di Rachel, il marito fino a poco prima ritenuto “ideale”, ha infatti una storia con una collega.

Rachel non è certo il tipo propenso a concedere seconde opportunità, ma adesso, alla soglia dei quarant’anni ed in piena bufera, le alternative possibili davanti a sé sono soltanto due: o rimanere single per tener fede ai propri principi, oppure accettare di rimanere intrappolata in un matrimonio che non è evidentemente felice come si aspettava, e che non rispecchia affatto l’idillio coniugale dei suoi genitori, che sono il modello di riferimento a cui ha sempre aspirato.

Spetterà proprio a Jenny aiutare la sorella ad uscire da questa difficile situazione, ma come fare? Ci sarà bisogno di rivelarle quella cosetta a proposito del matrimonio di mamma e papà, con il rischio di rovinare tutto per sempre?

Quella che si prospetta davanti alle sorelle Tate sarà senz’altro un’estate di segreti, bugie, tentazioni e rivelazioni, in cui alla fine l’unica cosa certa sarà soltanto una: che il loro rapporto è solido e che potranno sempre e comunque contare l’una sull’altra.

Sul sito Harper Collins Italia è possibile leggere in anteprima le prime pagine del libro.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: 14,90
Editore: HarperCollins Italia
Collana: hc
Data Pubblicazione: 09/02/2016
Pagine: 428
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788869050794
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: If you only knew