diredonna network
logo
Stai leggendo: Il caffè delle donne

Tredici

I love Tokyo

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

Classici da leggere: se non ne hai letti almeno 7 non sai cosa ti sei perso

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie

Il ladro di ricordi

Vita segreta di una gourmet

6 Libri che Ogni Donna Single deve Leggere assolutamente

Il caffè delle donne

Il caffè delle donne

Consigliato a ...

Chi desidera leggere un romanzo denso, ricco di colpi di scena e di suspense scritto con un ritmo incalzante e mai piatto, tipico di una reporter.

Recensione e trama

“I segreti vengono a galla a poco a poco, tra colpi di scena e sentimenti, per culminare in un finale intenso, magistrale”

Così l’Irish Times definisce il nuovo romanzo della giornalista e scrittrice Ann O’Loughlin, in uscita nelle librerie ed in formato e-book a partire dal 7 luglio, acquistabile sul sito di Harper Collins Italia (dov’è possibile leggere un estratto in anteprima) e su tutti gli store online con uno sconto promozionale del 15%.

La storia è quella di due sorelle, Ella e Roberta O’Callaghan, talmente consumate dall’astio reciproco da non rivolgersi più la parola da decenni pur continuando a vivere nella stessa casa, la fastosa magione appartenente agli O’Callaghan da generazioni, adesso caduta in rovina esattamente come la famiglia.

L’unica forma di comunicazione tra le sorelle avviene tramite lo scambio di bigliettini lasciati a turno all’ingresso di casa, ma, quando la bancarotta e il tracollo definitivo sembrano oramai alle porte, e la stessa abitazione è in pericolo, Ella e Roberta capiscono che per scongiurare il rischio di perdere l’unica cosa che è rimasta loro la soluzione è mettere da parte i dissapori per tentare di guadagnare quanto più possibile. Ecco che viene aperto nel salone delle feste il Ballroom Café, che in  breve tempo raggiunge un successo esponenziale. Ma il successo del locale va di pari passo con i problemi, soprattutto quando Debbie, arrivata negli Stati Uniti dall’Irlanda con lo scopo di ritrovare la madre naturale che l’ha abbandonata, inizia a lavorare con Ella. Le ricerche della ragazza sconvolgeranno la piccola comunità come un terremoto, portando in un pericoloso vortice di segreti anche le due sorelle O’Callaghan, che non avranno più scuse per fuggire e dovranno finalmente fare i conti con il proprio passato.

Per Ann O’Loughlin, giornalista da quasi trent’anni, si tratta del debutto come scrittrice. Ha lavorato per testate importanti come Evening Herald e Irish Independent, e tuttora si occupa di questioni legali e processo per l’Irish Examiner. Nel suo passato anche una permanenza di anni in India, dove ha lavorato come corrispondente, prima di tornare a vivere in Irlanda con il marito. “Il caffè delle donneha esordito piazzandosi direttamente nella Top20 di Amazon.

La pagina ufficiale dell’autrice è www.annoloughlin.blogspot.com.

Dettagli

Prezzo Listino: 14,90
Editore: HarperCollins Italia
Collana: hc
Data Pubblicazione: 07/07/2016
Pagine: 325
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788869051173
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: The Ballroom Café