diredonna network
logo
Stai leggendo: After

After

After
Valutazione: 5.0. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

After di Anna Todd, caso editoriale proveniente da Wattpad, è un romanzo d’amore new adult, in realtà non troppo originale.

La protagonista è Tessa, una ragazza riservata, con una madre apprensiva e un fidanzato perfetto, che ama pensare di avere il controllo sulla sua vita; al suo primo giorno di college, questa sua convinzione viene smontata non appena incontra Hardin.

Hardin è il classico cattivo ragazzo, affascinante e arrabbiato con il mondo, pieno di piercing e tatuaggi, e Tessa lo trova detestabile, ma, un giorno in cui è sola con lui nella sua stanza, lo bacia. Quel bacio sarà l’inizio di una passione travolgente.

Per entrambi, stare vicino è difficile, ma stare lontani è impossibile. Sarà questo l’inizio di un amore infinito?

After è un libro colmo di luoghi comuni (come quello della festa universitaria dove tutti si ubriacano), la classica storia della brava ragazza che incontra il cattivo ragazzo, ma senza un’adeguata introspezione; i personaggi sono piatti, come la scrittura, troppo semplice e non coinvolgente.

Hardin, invece di affascinare, indispone e Tessa irrita, in quanto il suo atteggiamento che lei stessa definisce ingenuo in realtà è più che altro stupido e immaturo; i personaggi che li circondano sono totalmente privi di spessore, quasi delle macchiette.

Il romanzo, che è il primo di una serie di quattro libri e che diventerà anche un film, è davvero insipido.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 14,90
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: After
Data Pubblicazione: 09/06/2015
Pagine: 425
ISBN-10: 8820058677
ISBN-13: 9788820058678
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: After: 1