diredonna network
logo
Stai leggendo: Per Rendere Il Fascino Della Lettura Ancora Più Unico: I Segnalibri Roba Da Donne

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

Elsa Morante: l'artista, la femminista e quei giochi erotici con Luchino Visconti

Sibilla Aleramo, la violenza a 15 anni e quell'amore furibondo che portò lui alla pazzia

Bianca Pitzorno, la scrittrice per bambini che non volle figli: "Meglio essere zia"

"Diana ossessionata da Camilla, la minacciava": le rivelazioni choc in un libro

Senza volto

Federico Moccia racconta "Tre volte te": "Ascoltare l'amore non ci stanca mai"

Meglio il libro o... la serie tv? Ecco 15 fiction ispirate a romanzi

9 libri di cui uscirà il film nel 2017 da leggere prima di andare al cinema!

Per Rendere Il Fascino Della Lettura Ancora Più Unico: I Segnalibri Roba Da Donne

Il fascino della lettura è un piacere irrinunciabile, poter sfogliare un buon libro acciambellate sul divano oppure all'aria aperta è una delle attività che preferiamo in assoluto, ma perché non renderla ancora più piacevole, con quel tocco in più? Ecco il perché abbiamo pensato a una serie di segnalibri Roba da Donne che potete scaricare e stampare liberamente.
FOTO_Segnalibri_RdD_03

Il mondo dei libri non è riuscito a scampare all’evoluzione tecnologica degli ultimi anni e l’avvento di ebook e formati digitali stanno pian piano prendendo il posto dei volumi cartacei. In fondo è inevitabile, gli ebook reader infatti sono più leggeri, occupano meno spazio, sono più interattivi e soprattutto possono ospitare un’intera biblioteca in pochi millimetri di spessore. Hanno vantaggi che sono innegabili. Nonostante questo, il piacere di poter sfogliare un bel libro, sentire quel profumo di carta e inchiostro e avvertire tra le dita lo spessore delle pagine sono sensazioni alle quali non siamo pronte a rinunciare. Chiamateci nostalgiche delle carta, ma non riusciamo ancora a dir di no al libro fisico. Per questo abbiamo deciso di creare una nostra linea di segnalibri homemade, per personalizzare ancora di più i nostri libri, destinati a diventare preziosi proprio perché oggetti, e in tal caso perché non abbellirli?

Potete scaricare le versioni che vi piacciono di più e stamparle liberamente. Potete inoltre poi dare spazio alla vostra immaginazione e personalizzarli come volete, con l’aggiunta di nastri e fiocchi, oppure abbinandoli nelle combinazioni che preferite.

1.Spazio al colore!

FOTO_Segnalibri_RdD_01

Se possedete un animo esotico, questi segnalibri in stile Mandala da riempire di colore sono quello che fa per voi. Sbizzarritevi con matite e pennarelli e date libero sfogo alla vostra fantasia. Perfetti per riprendere in mano un classico come Robinson Crusoe o racconti sognanti stile Alice nel paese delle meraviglie.

Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

Segnalibri_RdD_01

2.Segnalibri “feroci”

Se quello che state cercando invece è qualcosa di più “animalesco”, questi segnalibri, più coccolosi che feroci in realtà, vi piaceranno di sicuro! Ottimi tra le pagine de La fattoria degli animali di Orwell o de La tela di Carlotta da regalare al vostro bimbo, perché non è mai troppo presto per iniziare a leggere.

Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

Segnalibri_RdD_02

3.Per gli animi romantici

Diciamocelo: un tocco di romanticismo non stona mai, persino tra le pagine di un libro. Adorerete quindi questi segnalibri, più che adatti infilati in grandi classici come Orgoglio e pregiudizio o commedie più moderne in stile Il diario di Bridget Jones.

Potete scaricare il pdf da stampare qui Download

Segnalibri_RdD_03

4.Quel tocco in più

FOTO_Segnalibri_RdD_04

Per tutte quelle di noi che vivono fuori dagli schemi, che non sanno cosa sia la normalità e che quindi proprio non riescono ad accontentarsi di un semplice rettangolo, abbiamo pensato a dei segnalibri particolari, per gridare a gran voce, anche nel silenzio della lettura, la nostra originalità.

 

Potete scaricarlo qui Download

Segnalibri_RdD_04

 

Potete scaricarlo qui Download

Segnalibri_RdD_05