diredonna network
logo
Stai leggendo: Tempi glaciali

Tempi glaciali

Tempi glaciali

Consigliato a ...

Chi cerca un thriller surreale.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Tempi glaciali di Fred Vargas è un thriller mozzafiato, che snoda la propria vicenda per mezza europa, tra adepti della Rivoluzione francese e una gita in Islanda.

Una serie di omicidi e uno strano simbolo accanto a un corpo metteranno in azione lo strano gruppo dell’Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi: il capitano Danglard, grande estimatore di vino bianco, l’energica Violette Retancourt, lo specialista in pesci d’acqua dolce Voisenet e il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, uomo svagato e irresistibile.

Una vicenda complicata e affascinante, costruita alla perfezione dall’autrice che lascia i lettori col fiato sospeso durante le pagine, riservando la spiegazione alla fine, impreziosita dai suoi personaggi, che a prima vista paiono a dir poco originali, diversi dall’idea comune che abbiamo di funzionari dell’ordine: il loro investigare, in particolare quello del commissario, non è razionale e metodico, ma è basato sull’intuizione improvvisa.

La penna dell’autrice ha il pregio di trascinarci con sé nella sua storia, facendoci sentire parte di quella squadra così sgangherata, con un linguaggio fluido, ironico e curato.

Un libro avvincente, dove storia e vicende fantastiche si mescolano tra loro, un’ottima vicenda che non lascerà i lettori delusi.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 20,00
Editore: Einaudi
Collana: ND
Data Pubblicazione: 23/06/2015
Pagine: 442
ISBN-10: 8806227734
ISBN-13: 9788806227739
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Tempi glaciali