diredonna network
logo
Stai leggendo: S. La nave di Teseo di V. M. Straka

Le mamme ribelli non hanno paura

Elsa Morante: l'artista, la femminista e quei giochi erotici con Luchino Visconti

Sibilla Aleramo, la violenza a 15 anni e quell'amore furibondo che portò lui alla pazzia

Bianca Pitzorno, la scrittrice per bambini che non volle figli: "Meglio essere zia"

Senza volto

L'amore che mi resta: "Quando tua figlia sceglie di suicidarsi"

Giovani, Carine e Bugiarde

Tredici

Classici da leggere: se non ne hai letti almeno 7 non sai cosa ti sei perso

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

S. La nave di Teseo di V. M. Straka

S. La nave di Teseo di V. M. Straka
S. La nave di Teseo di V. M. Straka
S. La nave di Teseo di V. M. Straka
S. La nave di Teseo di V. M. Straka

Consigliato a ...

Chi ama le nuove esperienze di lettura e i libri misteriosi e avventurosi

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Dal genio dello sceneggiatore e regista di Lost e Star Wars arriva S. La nave di Teseo, romanzo avvincente firmato J.J. Abrams e Doug Dorst, un romanziere americano.

Il romanzo ha le sembianze di un diario scritto da due studenti universitari che entrano in contatto tra loro tramite le note che scrivono sui margini di un libro misterioso, La Nave di Teseo, scritto dall’altrettanto misterioso V. M. Draka.

Il libro racconta la storia di un uomo senza passato che è costretto a imbarcarsi su una nave strana e con un equipaggio terrificante.

Attraverso lo scambio di note, ma anche di cartoline, mappe improvvisate su tovaglioli del caffè del college, fotografie, ritagli di giornale tutti infilati fra le pagine del romanzo inizierà l’avventura che trascinerà i due ragazzi, Jennifer ed Eric, al centro di una vicenda complicata e pericolosa che ha a che fare con la misteriosa scomparsa dell’enigmatico Straka.

I due protagonisti saranno chiamati a decisioni fondamentali per capire chi sono, cosa vogliono diventare e quanto saranno in grado di mettersi l’uno nelle mani dell’altra.

Un libro-oggetto multimediale, in cui i piani di lettura si sovrappongono, che si presenta come un cofanetto chiuso all’interno di una custodia e sigillato con una fascetta: una volta aperto si scopre che all’interno è contenuta una raccolta di informazioni che guideranno il lettore dentro l’avventura.

L’avventura è composta da tre livelli di lettura che intrecciandosi coinvolgono il lettore nella ricerca della soluzione del mistero.

Nel primo livello ci troviamo tra le mani La nave di Teseo, l’ultimo scritto pubblicato nel 1949 da V.M. Straka, dove conosciamo la missione oscura e pericolosa del personaggio imbarcato sulla nave.

Nel secondo livello vediamo che il libro è stato dimenticato fuori posto nella biblioteca della Pollard State University da uno studente universitario di nome Eric che per anni si è dedicato a studiare la vita di Straka .

Nel terzo livello Jennifer trova il libro lasciato in disordine da Eric e legge i suoi appunti a margine e avrà inizio così la loro lettura.

Inserite tra le pagine si trovano davvero reali note e appunti che è consigliabile non spostare di posizione in quanto vanno lette man mano che Eric e Jennifer ne parleranno.

Il racconto è pieno di colpi di scena e realtà che continuano a mutare in un susseguirsi di misteri svelati che aprono le porte a verità sempre più intricati.

Una nuova esperienza di lettura che non deluderà le vostre aspettative.

Dettagli

Genere: Fantasy
Prezzo Listino: EUR 35,00
Editore: Rizzoli Lizard
Collana: ND
Data Pubblicazione: 19/11/2014
Pagine: 456
ISBN-10: 8817068691
ISBN-13: 9788817068697
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: S. La nave di Teseo di V. M. Straka