Consigliato a

Chi ama il genere.

Il nostro voto

Recensione e trama

Nella mente del serial killer è la storia vera di come John Douglas, agente dell’FBI e autore del libro, prese parte alla caccia di un serial killer tra i più conosciuti della storia statunitense, BTK (Bind Tortur Kill – Lega Tortura Uccide) un uomo che per 31 anni ha terrorizzatola città di Wichita, in Kansas, aggredendo, violentando e strangolando tante vittime, deridendo la polizia e vantandosi dei suoi crimini con giornali e televisioni.

In realtà questo uomo era Dennis Rader, sessantunenne uomo di chiesa, sposato e padre di due figli, con cui Joh Douglas ebbe poi occasione di parlare faccia a faccia e di intervistare, insieme anche ai suoi famigliari.

Il libro si concentra in particolare sul modo in cui viene tracciato il profilo di un assassino seriale, un’attività che negli anni Settanta, momento in cui si è svolta questa vicenda, era ancora ai suoi albori, spiegano come agire per cercare di anticipare le mosse di un serial killer.

Si tratta di un libro avvincente, interessante e angosciante, date le varie descrizioni degli omicidi che Douglas fa dal punto di vista dell’assassino; permette al lettore di interrogarsi sui lati oscuri dell’animo umano.

Una lettura non adatta a chi è facilmente impressionabile.

 

Scopri come leggerlo al miglior prezzo!

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 15,00
Editore: Edizioni Clandestine
Collana: ND
Data Pubblicazione: 01/01/1970
Pagine: 298
ISBN-10: 8895720113
ISBN-13: 9788895720111
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Nella mente del serial killer. La storia vera di trent'anni di caccia a Btk, lo strangolatore di Wichita

Informazioni sugli autori

  • John Douglas
  • Johnny Dodd