diredonna network
logo
Stai leggendo: L’ipnotista

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

Giovani, Carine e Bugiarde

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

It

La fabbrica di cioccolato

La ragazza con l'orecchino di perla

Il diritto di contare

L'ipnotista

L'ipnotista
L'ipnotista
L'ipnotista

Consigliato a ...

Chi ama i thriller.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

L’ipnotista è un thriller di Lars Kepler, pseudonimo di Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho, incentrato sul personagio di Erik Maria Bark, l’pnotista più conosciuto in Svezia, che però non pratica più la sua professione da dieci anni a causa di un incidente.

Ma una notte qualcuno telefona a casa sua: si tratta di Joona Linna, un commissario della polizia criminale che gli dice che c’è un ragazzo, di nome Josef, che ha bisogno del suo intervento.

Josef ha appena assistito all’omicidio di sua madre e della sua sorellina, accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in una pozza di sangue; ora è in stato di choc e non riesce a parlare con nessuno, ma è necessario che comunichi per dire alla polizia che cosa è accaduto, perché l’assassino desidera uccidere anche sua sorella maggiore, sparita misteriosamente.

Per ottenere qualche indizio Josef deve essere ipnotizzato e Erik, nonostante gli anni di inattività, è pronto a farlo, anche se non sa che la verità rivelata dal giovane gli cambierà per sempre la vita.

L’ipnotista è una storia che a poco a poco trascina il lettore in una spirale fatta di violenza e paura che incolla alle pagine, grazie anche a una serie di colpi di scena che spezzano le certezze che si hanno.

Un romanzo ben costruito, con personaggi interessanti e con un ritmo serrato; una lettura perfetta per gli amanti del genere.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 13,00
Editore: TEA
Collana: ND
Data Pubblicazione: 23/06/2011
Pagine: 585
ISBN-10: 8850226039
ISBN-13: 9788850226030
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: L'ipnotista