diredonna network
logo
Stai leggendo: Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica

Le ricette di una mamma per amica

Consigliato a ...

Chi ha amato la serie Una mamma per amica non potrà perdere l'occasione di riproporre tutte le ricette più famose delle Gilmore Girls

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Attenzione, le ragazze Gilmore sono tornate!

No, non si tratta di una nuova stagione della serie tv che per anni ha appassionato le donne di tutto il mondo, ma di un vero e proprio libro di ricette ispirato a Una mamma per amica. Una grandissima idea regalo per Natale, un libro che le appassionate che hanno seguito le vicende di Lorelai e Rory sin dall’inizio non potranno perdere!

Per chi non la conoscesse (ma crediamo siano poche!) Una mamma per amica è andata in onda per la prima volta nel 2000, diventando quasi da subito una vera e propria serie cult, seguita da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. Nel ricettario ideato da Kristi Carlson ci sono moltissimi riferimenti ironici alla serie, e validissimi suggerimenti per imparare a cucinare esattamente tutte le ricette che trovate spesso ripetute nelle varie puntate, dai dessert fino alle bevande.
Ad esempio, chi non vorrebbe imparare a preparare i drink alla Emily Gilmore, o non desidererebbe assaggiare uno dei meravigliosi hamburger serviti da Luke alla sua tavola calda? Il tutto senza dimenticare, naturalmente, i dolci della chef Sookie, o l’immancabile caffè di Rory e Lorelai.
In poco meno di 300 pagine, tutte a colori, Kristi Carlson regala idee e spunti davvero fantastici con cui sorprendere gli amici e i parenti durante le festività natalizie o per organizzare cene indimenticabili. Uscito negli USA nell’ottobre del 2016, il libro ha superato in pochissimo tempo le 100.000 copie vendute, e in Italia, dove è stato pubblicato da Leone Editore il 16 novembre 2017, sembra già pronto a bissare il clamoroso successo degli States, ed è disponibile su Amazon.

Kristi Carlson ha sviluppato una passione per la cucina sin da quando era una ragazzina, e trascorreva le estati nella cucina della nonna. Anche se la carriera di Kristi l’ha portata in tutt’altre direzioni, dato che si è formata al World Trade Center per diventare agente di borsa, poi è passata dal possedere un’impresa al rappresentare musicisti, ha continuato a coltivare il suo hobby, crenado le proprie ricette e organizzando eventi per gli amici. Kristi vive a Los Angeles con il suo compagno, Tim, il loro cane e due gatti arancioni.

Dettagli

Genere: Cucina
Prezzo Listino: 19,90
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data Pubblicazione: 16/11/2017
Pagine: 286
ISBN-10: 978-88-6393
ISBN-13: ND
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Eat Like a Gilmore