diredonna network
logo
Stai leggendo: Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

Consigliato a ...

Le più romantiche e sognatrici, desiderose di immergersi in una narrazione dove amore e passione la fanno da padroni, pur senza aspettarsi il lieto fine.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.

Theresa Osborne, giornalista, divorziata, madre di un dodicenne, da Boston arriva a Cape Cod per una vacanza; proprio qui recupera una bottiglia in mare, contenente la lettera che un certo Garrett ha indirizzato alla defunta moglie. Sono parole, le sue, piene di amore, toccanti, che toccano le corde più profonde di Theresa, al punto da spingerla a cercare l’uomo.

Garrett Blake vive a Wilmington nel North Carolina, insieme a suo padre Doge; la sua vita trascorre tra il suo lavoro nel negozio, la sua barca a vela Happenstance, e il ricordo dell’amata compagna a cui indirizza quelle lettere. Fra Garrett e Theresa scoppierà una passione bruciante, impetuosa, nonostante i timori di entrambi, le difficoltà legate alla lontananza, ai ricordi del passato ma soprattutto alla perdita di fiducia nell’amore a cui sono irrimediabilmente giunti dopo la fine, diversa, delle loro storie.

Un improvviso dramma, però, sconvolgerà tutti i loro piani, e farà capire a Theresa cose che prima non riusciva a comprendere: lei porterà avanti la loro storia, in un modo diverso, ritrovando il coraggio e la forza per andare avanti, nonostante tutto.

Scritto da Nicholas Sparks nel 1998, il libro ha vinto  il Premio Selezione Bancarella un anno più tardi; nello stesso anno è uscito nelle sale americane l’adattamento cinematografico del romanzo, diretto da Luis Mandoki e interpretato da Kevin Costner, Robin Wright e Paul Newman rispettivamente nei ruoli di Garrett, Theresa e Jeb.

Nicholas Sparks, scrittore classe 1965, è diventato famosissimo in tutto il mondo per i suoi romani dedicati alle storie d’amore, da cui sono spesso stati tratti dei film: tra i suoi lavori ricordiamo Le pagine della nostra vita (1996), I passi dell’amore (1999),  Quando ho aperto gli occhi (2003), Ho cercato il tuo nome (2009).

Potete trovare Le parole che non ti ho detto su Amazon.

Dettagli

Genere: Romance
Prezzo Listino: 10,50
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: ND
Data Pubblicazione: 17/10/2013
Pagine: 348
ISBN-10: 8868360950
ISBN-13: 978-886836095
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Message in a bottle