diredonna network
logo
Stai leggendo: Lasciati tentare

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

10 romanzi d'amore che ci hanno fregate più delle principesse Disney

Giovani, Carine e Bugiarde

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

Libri di cucina erotica e di giochi sexy tra i fornelli

Le parole che non ti ho detto

La regina dei castelli di carta – Millenium Trilogy

Lasciati tentare

Lasciati tentare

Consigliato a ...

Amanti letteratura rosa

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Lasciati tentare di Lynda Aicher è il terzo volume della serie I padroni del piacere, ambientato nel trasgressivo Club Den.

Il giovane Tyler fa l’escort per guadagnarsi da vivere, e per la maggior parte del tempo si vende ad uomini facoltosi con gusti “particolari”, ovvero uomini che amano il sesso trasgressivo fatto di fruste, manette e quant’altro.

A Tyler questo lavoro non piace per niente ma, dato che il padre morendo gli ha lasciato un’eredità fatta di una montagna di debiti, lo deve fare per forza considerando che si guadagna molto bene.

È proprio in una sera di lavoro che il suo cliente di turno, un famoso politico locale, lo porta al Den.

Purtroppo questo politico è uno di quelli della peggior specie e, dopo aver seviziato e frustato brutalmente Tyler, viene prontamente fermato dai proprietari del club, ovvero Decklan, Jake e Seth che, dopo averlo sbattuto fuori dal locale, portano di corsa Tyler a casa di Seth per curarlo e rimetterlo in sesto.

Il cliente in questione è un personaggio di spicco della politica, motivo per cui il giovane Tyler preferisce evitare di denunciarlo, mentre Seth invece vorrebbe fargliela pagare; decidono allora di rivolgersi ad Allison English, un avvocato estremamente competente, per essere consigliati sul da farsi.

Allie è una donna di classe e un avvocato efficiente e concreto; al contrario dei nostri amici, Allie è davvero molto lontana dall’atmosfera torbida e trasgressiva del Den, locale in cui una sera verrà trascinata dalle sue amiche trovandosi catapultata in una atmosfera che le è assolutamente estranea.

Al Club si troverà a faccia a faccia con l’affascinante Seth, ma anche con la giovane delicatezza di Tyler, l’amabile ragazzo che dovrà tutelare.

Fin da subito è palese l’intensa chimica che aleggia fra questi tre personaggi, che si trovano in contrasto con loro stessi poiché vorrebbero avanzare delle pretese che in realtà non osano, soprattutto Allie che fin dall’infanzia ha avuto un’educazione estremamente moralista.

Per questo motivo appena Allie si accorge di provare un passionale trasporto sia nei confronti di Seth sia verso Tyler, inizialmente non le sfiora nemmeno lontanamente l’idea di poter stare con entrambi, ma poi, per una volta, sceglie di seguire il suo istinto e di essere felice, senza preoccuparsi del giudizio degli altri.

Tyler invece è convinto che la relazione instaurata con i due sia solo temporanea e inizierà ad amare in ugual misura sia Seth che Allie, ma è cosciente che il suo passato e il suo lavoro potrebbero rappresentare una grossa problematica per la vita a tre; si convince quindi che quando tutto sarà finito, persone sofisticate come Seth ed Allie non vorrebbero mai avere a che fare con uno come lui.

Infine per Seth questa rappresenta l’occasione per essere finalmente felice.

Lui è sempre stata una persona economicamente benestante, ma non ha avuto una infanzia facile con una madre pazza e un padre morto molto presto; questa potrebbe essere per lui l’occasione di avere la vita che vuole, legando a sé a sia Tyler che Allie.

Ma riuscirà a superare i preconcetti di Allie e le paure di Tyler?

All’interno del terzetto nasceranno delle dinamiche potenti e travolgenti; ognuno di loro ha dei bisogni sentimentali ed erotici inespressi che li proiettano inesorabilmente in un vortice di sensualità, ma quando lo scandalo si abbatterà sul Den, saranno in grado di unire le loro forze e superarlo?

L’argomento trattato è piuttosto spinoso e va contro la normale morale comune, ma l’autrice è riuscita con la delicatezza che la contraddistingue a spiegare molto bene certe dinamiche fra i tre protagonisti, che non sempre facili da accettare.

Ora non vi resta che varcare ancora una volta la soglia del Club Den e farvi conquistare dal fascino dei suoi protagonisti…

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: EUR 6,99
Editore: HarperCollins Italia
Collana: I padroni del piacere (3)
Data Pubblicazione: 21/08/2014
Pagine: 264
ISBN-10: B00MH9FPAC
ISBN-13: B00MH9FPAC
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Lasciati tentare