diredonna network
logo
Stai leggendo: La prima volta per sempre

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

Tre volte te

La regina dei castelli di carta – Millenium Trilogy

La ragazza che giocava con il fuoco - Millenium Trilogy

Uomini che odiano le donne - Millenium Trilogy

Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

In viaggio con Albert

L'amante giapponese

Tre volte te

La regina dei castelli di carta – Millenium Trilogy

La ragazza che giocava con il fuoco - Millenium Trilogy

Uomini che odiano le donne - Millenium Trilogy

Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali

In viaggio con Albert

L'amante giapponese

La prima volta per sempre

La prima volta per sempre

Consigliato a ...

A tutte le inguaribili romantiche che sperano sempre che dietro la più piccola esperienza si celi un nuovo, meraviglioso inizio, ma hanno anche la forza di contare su sé stesse per superare le proprie paure.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Grandi novità per tutte le fan di Sarah Morgan. Dopo la fortunatissima e bellissima trilogia dei fratelli O’Neill – di cui fanno parte Mentre fuori nevica, All’improvviso la scorsa estate e “Accade a Natale” uscito nel novembre 2015 edito da Harlequin Mondadori – l’autrice americana che ha venduto 11 milioni di copie in tutto il mondo, accreditandosi di diritto un posto tra i bestsellings, è pronta a tornare, con un’altra collana sempre composta da tre libri. Questa volta, però, abbandoniamo gli scenari innevati del Vermont e dello Snow Crystal Resort per approdare sull’isola di Puffin, dove saranno ambientate le nuove avventure di Emily, la protagonista della trilogia.

Nel primo volume, in uscita a febbraio, conosceremo la storia di Emily Donovan, diventata mamma “sostitutiva” della nipote Lizzie e fuggita su Puffin Island per proteggerla. È un’estate di prime volte per lei: appena mette piede sul traghetto assieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura le è ben chiaro che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente.

C’è solo un piccolo problema: Emily ha una paura folle dell’acqua, e questo non farà che aumentare tutte le sue insicurezze e i suoi timori: da un lato, i dubbi legati a come poter tutelare al meglio una creatura fragile e indifesa come Lizzie, dall’altro il panico irrazionale scatenato dalla vista dell’oceano che circonda completamente il lembo di terra sulla quale si sono rifugiate.

Come se non bastasse, a complicare le cose arriva Ryan Cooper, l’affascinante proprietario dello yacht club, che si dimostra immediatamente interessato alle due ragazze, in particolar modo alla zia. Ryan ha un fiuto formidabile per i segreti, e ai suoi occhi è chiaro che la nuova arrivata Emily, con la sua faccia smarrita, l’espressione tormentata e quella ragazzina che non vuole assolutamente perdere di vista, nasconde qualcosa di più profondo della semplice paura di lasciarsi travolgere dalla chimica nata tra loro due. Così l’uomo decide di provare a compiere il miracolo, far sciogliere Emily e aiutarla a godersi ogni singolo istante.

Ma riuscirà Emily, già sommersa dalle difficoltà senza che l’amore ci mettesse lo zampino, a lasciarsi andare e, soprattutto, ad affidare il proprio cuore nelle mani di un’altra persona?

Sembra che l’isola cominci a fare il suo effetto e che, nonostante i tentennamenti iniziali, Emily, respiro dopo respiro, inizi ad acquistare nuovamente fiducia e quel po’ di serenità che le mancava… ma per scoprire se nella sua vita arriverà anche l’amore non dovete che leggere il libro!

“La prima volta per sempre” (First time in forever, in lingua originale) non è solo un romanzo dedicato ai sentimenti e con una tonalità rosa: oltre alla vena romantica, certamente “aiutata” anche dall’ambientazione che profuma di brezza marina e sabbia, le sfumature di questo libro sono molto più introspettive ed intime, e hanno a che fare con l’ “io” che ogni donna deve affrontare; quello attanagliato dalle paure, dai timori di non farcela e dal terrore dell’ignoto. Quella che Emily deve superare non è solo la paura dell’acqua, ma è soprattutto quella di abbandonarsi alle sensazioni, alla fiducia nel prossimo (in particolar modo nell’altro sesso), per recuperare la sicurezza in sé e potersi confrontare serenamente con l’altro, dimenticando le delusioni e le ferite del passato. Il viaggio di Emily non è perciò soltanto quello sul traghetto, ma è un vero e proprio viaggio dentro sé stessa, in cui dovrà capire di essere sufficientemente forte per poter badare a sé e a Lizzie, senza negarsi le gioie di un amore.

Nominata due volte per il prestigioso RITA  Award dai Romance Writers of America e vincitrice del premio due volte, Sarah Morgan vive vicino Londra con il marito e i figli e, quando non è occupata a scrivere best-sellers, lavoro che sognava di fare fin da bambina, adora uscire, soprattutto andare in vacanza dove può finalmente rilassarsi.

Il primo capitolo del libro è disponibile gratuitamente sul sito Harper Collins Italia.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: 14,90
Editore: HarperCollins Italia
Collana: hc (1)
Data Pubblicazione: 09/02/2016
Pagine: 392
ISBN-10: 8869050777
ISBN-13: 9788869050770
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Firs time in forever