diredonna network
logo
Stai leggendo: La ragazza del treno

It

L'amore si fa strada

La fabbrica di cioccolato

Libri di cucina erotica e di giochi sexy tra i fornelli

La regina dei castelli di carta – Millenium Trilogy

La ragazza che giocava con il fuoco - Millenium Trilogy

Uomini che odiano le donne - Millenium Trilogy

Sully

Letture sotto l'albero: 15 libri perfetti da regalare a Natale

La paranza dei bambini

La ragazza del treno

La ragazza del treno

Consigliato a ...

Chi cerca un thriller al femminile.

Recensione e trama

Bugie e verità, colpi si scena e segreti: La ragazza del treno, romanzo di debutto di Paula Hawkins, è un thriller che parla delle vite degli altri, di quegli altri che vediamo di sfuggita e di cui possiamo immaginare le vite, un romanzo sull’apparenza e su quello che si nasconde dietro di essa.

Rachel è una donna apparentemente come tante, con una vita triste e abitudinaria: vive da sola, senza amici e tutte le mattine prende il treno per raggiungere Londra e lavorare; un viaggio per lei sempre uguale, ma che è il momento preferito della sua giornata, perché lì, seduta vicino al finestrino, può osservare un uomo e una donna che, durante una fermata del treno, se ne stanno seduti in una veranda a fare colazione.

Rachel fissa queste due persone e immagina le loro vite: per lei hanno anche un nome, sono Jess e Jason, dalla vita perfetta, quella che lei non ha avuto, segnata da un ex marito, che ora è sposato con un’altra donna e ha un figlio, e dallo spettro dell’alcolismo.

Ma una mattina Rachel vede qualcosa che non deve vedere e le sue fantasie si infrangono contro la realtà: Jess e Jason non sono la coppia perfetta che sembrano e da quel momento in poi Rachel si troverà coinvolta in una serie di avvenimenti che sconvolgeranno per sempre la sua vita.

Ma che cosa nasconde quella coppia?

Il romanzo di Paula Hawkins, che scorre rapido e incalzante, costruito su una narrazione a tre voci tutta al femminile non sempre veritiera, è un susseguirsi di verità nascoste, di parole non dette, dove la soluzione al mistero affiora lentamente, tra passato e presente, errori e redenzione, giocando con il fatto che le vite che paiono perfette in realtà non lo sono.

Il finale, inaspettato, è solo l’apice di un libro che trasporta nei meandri della mente dei suoi personaggi, di un romanzo appassionante e avvincente, che conquista anche chi non ama i thriller.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 19,50
Editore: Piemme
Collana: ND
Data Pubblicazione: 23/06/2015
Pagine: 306
ISBN-10: 8856637774
ISBN-13: 9788856637779
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: La ragazza del treno