diredonna network
logo
Stai leggendo: I love shopping a Hollywood

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

Le mamme ribelli non hanno paura

Senza volto

L'amore che mi resta: "Quando tua figlia sceglie di suicidarsi"

Giovani, Carine e Bugiarde

Tredici

Classici da leggere: se non ne hai letti almeno 7 non sai cosa ti sei perso

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

I love shopping a Hollywood

I love shopping a Hollywood

Consigliato a ...

Chi ama i romanzi rosa e ha voglia di ridere

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Il nuovo attesissimo sequel della saga I love shopping è finalmente arrivato e con lui ritroviamo l’adorabile e un po’ svitata Rebecca Becky Bloomwood, la ragazza più spendacciona di tutta l’Inghilterra, ingenua, ma mai stupida.

La nostra amica Becky è al settimo cielo quando si trasferisce nella fantastica Hollywood insieme alla piccola Minnie, per seguire suo marito Luke, al quale è stata affidata una nuova e importantissima cliente: Sage Seymour, l’attrice più in voga sui tappeti rossi.

Luke dovrà curarne l’immagine e la carriera ed è più che comprensibile che Becky sia al settimo cielo: per lei potrebbe essere la giusta occasione per fare un salto di qualità nella sua carriera di personal shopper e magari diventare la personal stylist dell’acclamata Sage o, perché no, una stilista di fama mondiale.

Certo New York e la sua vita glamour all’inizio le mancheranno, ma poi la solare Becky si farà trascinare dagli eventi e gli intrighi hollywoodiani la coinvolgeranno totalmente.

E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito; in compagnia dell’amica, Becky perlustrerà in lungo e in largo quello che appare come un favoloso set cinematografico a cielo aperto, finendo per cacciarsi nuovamente nei pasticci.

Come riuscirà la dolce e determinata Becky a diventare la personal stylist della famosa Sage?

E come farlo senza mettere in crisi la carriera del marito e senza trascurare la loro piccola e adorata Minnie?

Il compito si rivelerà piuttosto arduo e più complicato di come se lo era immaginato la nostra protagonista, anche perché Hollywood non è certo il tempio degli angeli e i nemici sono sempre alle porte.

In un mondo dove la rivalità è all’ordine del giorno, la protagonista dell’ultimo libro della Kinsella dovrà sgomitare fra giovani e bellissime attrici e chi le vuole soffiare il posto di lavoro e magari anche il marito.

Nulla sarà come si aspetta; fra location alla moda, red carpet, centri di yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky inizierà a perdere la testa e quando verrà trascinata a lavorare nel team della nemica di sempre di Sage Seymour i guai l’attenderanno dietro l’angolo.

E se non bastasse dovrà pure inventarsi qualcosa di plausibile da dire al povero Luke che è chiaramente all’oscuro di tutto!

Riuscirà Rebecca a trovare il modo per togliersi dai guai grossi in cui si è cacciata, come ci ha sempre abituate nei precedenti libri della saga?

La Kinsella non si smentisce mai e lo stile di I love shopping a Hollywood è in linea con i precedenti romanzi: ironico, frizzante, pieno di vicissitudini assurde; leggere i libri dell’autrice è sempre un vero spasso.

Dopo quattro anni di attesa, ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli dis-avventure e situazioni tragicomiche della sua amatissima protagonista che in questo capitolo appare un tantino “trasformata”, ma che alla fine tornerà sui binari giusti, anche grazie alla comprensione del marito Luke.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: EUR 20,00
Editore: Mondadori
Collana: ND
Data Pubblicazione: 30/09/2014
Pagine: 383
ISBN-10: 8804644273
ISBN-13: 9788804644279
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: I love shopping a Hollywood