diredonna network
logo
Stai leggendo: Da quando non ci sei

Da quando non ci sei

Da quando non ci sei

Consigliato a ...

Chi ama le storie dolci e che parlano di sapere ricominciare

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Un libro la cui storia editoriale ha inizio da un concorso letterario organizzato dal network tv britannico ITV e che da lì ha saputo raggiungere i posti più alti delle classifiche di The Bookseller e Heatseekers: si tratta di “Da quando non ci sei” dell’esordiente Anouska Knight.

La protagonista di questo romanzo è Holly, una donna che lavora in una pasticceria e che, dopo la morte del marito, ha deciso di dedicarsi solo alla sorella e ai dolci.

Un animo ferito quello di Holly, che ha paura di innamorarsi ancora e sente che una parte del suo cuore è sparita con il marito.

La sua vita trascorre tra torte a strati e pasticcini, malinconica ma tranquilla, finché un giorno, mentre sta consegnando un dolce, conosce Ciaran Argyll.

Ciaran è un uomo diversissimo da Holly e le loro vite sono agli opposti, ma nonostante questo tra i due si sviluppa una certa attrazione.

Certo, Holly ha paura, però sembra non riuscire a stare lontano da Ciaran, che ricambia l’interesse.

Ma anche Ciaran ha un passato ingombrante alle spalle che non renderà per nulla facili le cose.

Eppure, come l’arte pasticcera che Holly pratica insegna, a volte per stare insieme non serve essere per forza uguali e due ingredienti diversi possono creare un risultato buonissimo.

Non solo: a volte le preparazioni che richiedono più fatica sono anche quelle che regalano più soddisfazione e gioia.

Un romanzo quindi che parla della sofferenza di rimanere soli e della forza di trovare il coraggio per innamorarsi di nuovo.

Ma nulla di troppo tragico: infatti l’autrice ci regala emozioni, ma senza dimenticarsi l’ironia e il sarcasmo che ci rubano più di un sorriso.

Un gusto agrodolce si assapora dalle pagine, come quello di un cuore spezzato che ha trovato la propria cura ma ha paura di buttarsi.

Una storia che emoziona e che ci ricorda che la vita è imprevedibile, nel bene e nel male, e che se una persona trova dentro di sé la forza di rialzarsi dopo un grande dolore più nulla potrà fermarla e impedirle di essere felice.

Clicca qui per saperne di più.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: 10,90
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: ND
Data Pubblicazione: 10/02/2015
Pagine: 350
ISBN-10: ND
ISBN-13: 9788861834927
Lingua Originale: Inglese
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Since You've Been Gone