diredonna network
logo
Stai leggendo: Come un uragano

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

10 romanzi d'amore che ci hanno fregate più delle principesse Disney

Giovani, Carine e Bugiarde

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Tre volte te

Pomodori verdi fritti (al caffè di Whistle Stop)

It

Libri di cucina erotica e di giochi sexy tra i fornelli

La fabbrica di cioccolato

Come un uragano

Come un uragano
Come un uragano
Come un uragano

Consigliato a ...

Chi ama le storie che fanno battere il cuore.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

Come un uragano di Nicholas Sparks è una storia d’amore travolgente, proprio come l’uragano del titolo, che, incurante di ogni cosa, si abbatte su ciò che lo circonda, nel bene e nel male.

Un giorno Adrienne, una madre di tre figli già nonna, racconta alla figlia, triste e depressa per la morte del marito, che cosa le è accaduto quattordici anni prima, quando suo marito l’aveva lasciata per un’altra donna.

In quel periodo, una sua amica le aveva chiesto di sostituirla nella gestione di una locanda su un’isoletta del North Carolina; qui Adrienne incontra Paul, un uomo che come lei sta cercando di rimettere in sesto la propria vita.

Complice un uragano che sta per colpire l’isola, i due iniziano ad avvicinarsi, sino a riscoprire quanto è bello avere vicino qualcuno con cui confidarsi e, sopratutto, che entrambi possono abbandonarsi ancora al sentimento.

Come un uragano è un romanzo emozionante, che ricorda che a volte pochi giorni possono cambiare l’intera vita, ridando speranza e insegnando che nulla è perduto; è questo che Adrienne e Paul imparano, trovando nuova linfa l’uno nell’altra.

Eppure, a volte la vita, nello stesso modo in cui regala un amore riparatore, può toglierlo: ma questa privazione, per quanto dolorosa, non è distruttiva, perché quel sentimento non si è esaurito e continua a dare forza e coraggio, ricordando che vale la pena vivere, anche se la persona che si ama, e che ricambia, non è più accanto a sé.

Nicholas Sparks in fatto di romanzi d’amore è una garanzia e non si smentisce nemmeno questa volta, regalando ai lettori una storia che parla di seconde occasioni e che fa battere il cuore, con personaggi complessi dalla psicologia tormentata e ben approfondita.

Dettagli

Genere: Romanzi rosa
Prezzo Listino: EUR 9,90
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: ND
Data Pubblicazione: 24/06/2013
Pagine: 246
ISBN-10: 8868360470
ISBN-13: 9788868360474
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Come un uragano