diredonna network
logo
Stai leggendo: Cercando Alaska

Cercando Alaska

Cercando Alaska

Consigliato a ...

Chi ama il romanzo rosa

Valutazione: 4.3. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...

Recensione e trama

In Cercando Alaska seguiamo le avventure del sedicenne Miles Halter, che prende la decisione di abbandonare la sua vita, che giudica noiosa, per andare alla ricerca di se stesso e di nuove esperienze.

Decide di lasciare il luogo dove vive per Cuvler Creek, un prestigioso liceo in Alabama, dove la sua vita subirà una rivoluzione.

Qui conosce Chip, il suo compagno di stanza detto anche Il Colonnello (un ragazzo un po’ bassino, genio in matematica), al quasi-rapper giapponese con una volpe sul cappello di nome Takumi e, soprattutto, dall’enigmatica e bellissima Alaska Young, famosa per essere l’artefice degli scherzi migliori del secolo: Ciccio (questo il soprannome di Miles) sente finalmente di far parte di un gruppo, dal quale ogni giorno apprenderà cose nuove e farà nuove esperienze.

Alaska è una ragazza con una storia difficile e triste, malinconia ma divertente, con tante idee ma confusa dai suoi continui sbalzi d’umore, e Ciccio, attratto dal suo essere misteriosa, non può che prendersi una cotta per lei.

Ma questa amore adolescenziale è solo una delle mille nuove esperienze che Ciccio prova nella ricerca di se stesso e di una risposta nei confronti della vita… e alla fine questa risposta arriva anche.

Se avete amato Colpa delle stelle non potete assolutamente perdervi questo romanzo di John Green.

Questa storia parla di amicizia, tristezza, timidezza, nuovi amori, tutto quello che c’è nell’adolescenza.

Si legge tutto d’un fiato e si resta inesorabilmente affezionati ai personaggi.

Dettagli

Prezzo Listino: EUR 14,00
Editore: Rizzoli
Collana: ND
Data Pubblicazione: 11/06/2014
Pagine: 324
ISBN-10: 8817076341
ISBN-13: 9788817076340
Lingua Originale: Italiano
Lingua Edizione: Italiano
Titolo Originale: Cercando Alaska