diredonna network
logo
Stai leggendo: 9 libri di cui uscirà il film nel 2017 da leggere prima di andare al cinema!

Dorothy Parker: se suicidarsi fa male e mette in disordine, "tanto vale vivere..."

Option B di Sheryl Sandberg: "Come ritrovare la felicità anche dopo il dolore più grande"

Sully

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

Elsa Morante: l'artista, la femminista e quei giochi erotici con Luchino Visconti

Sibilla Aleramo, la violenza a 15 anni e quell'amore furibondo che portò lui alla pazzia

Bianca Pitzorno, la scrittrice per bambini che non volle figli: "Meglio essere zia"

"Diana ossessionata da Camilla, la minacciava": le rivelazioni choc in un libro

Senza volto

Federico Moccia racconta "Tre volte te": "Ascoltare l'amore non ci stanca mai"

9 libri di cui uscirà il film nel 2017 da leggere prima di andare al cinema!

Di libri trasformati in film ne abbiamo sentito spesso, eppure varrebbe sempre la pena leggere la versione cartacea prima di vedere la trasposizione della storia sul grande schermo. Ecco perché vi consigliamo questi 9 libri, che diventeranno film nel 2017, da leggere assolutamente prima di andare al cinema.
Fonte: web

Ormai sappiamo che la letteratura ha da sempre rappresentato un’inesauribile fonte di ispirazione per il cinema. Molti dei romanzi più conosciuti, letti e amati del mondo hanno infatti avuto la propria trasposizione sul grande schermo, come se l’avere una versione cinematografica rappresentasse la definitiva consacrazione per un’opera (anche se il libro, scusate il parere, è il più delle volte molto più bello e appassionante del film!)

Così, anche questo 2017 ci riserva un sacco di gradevolissime novità sotto questo fronte: sono previste nei prossimi mesi uscite davvero imperdibili di grandi romanzi “trasformati” in lungometraggi per il grande schermo, in grado di accontentare davvero tutti i gusti: fra sequel attesissimi (basti vedere la trilogia delle ormai mitiche “50 sfumature“), remake che si prospettano davvero fantastici e assolute novità, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Come sempre, però, prima sarebbe preferibile leggere la versione cartacea, e solo successivamente andare al cinema per capire se il film ha disatteso le aspettative o no. Ecco qui 9 libri da leggere assolutamente prima di vederne la trasposizione cinematografica, prevista, naturalmente, proprio nel 2017!

1. La torre nera- Stephen King

Fonte: web

La trasposizione cinematografica della serie scritta dal re dell’horror, i cui protagonisti sono Jake e Pere Callahan alle prese con la lotta contro le truppe sataniche, uscirà nell’estate del 2017 e avrà per protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey.

2. Qua la zampa- Bruce Cameron

Fonte: web

Si chiama in realtà “Dalla parte di Bailey” il libro dello scrittore statunitense che racconta le vite del cane Bailey, il quale si reincarna in varie razze canine per ricongiungersi all’amato padroncino, ormai cresciuto, Ethan, interpretato sul grande schermo da Dennis Quaid. Il film è uscito nelle sale italiane il 19 gennaio scorso.

3. 50 sfumature di nero- E. L. James

Fonte: web

Sta per arrivare nelle sale anche l’attesissimo sequel della trilogia erotica più discussa e osannata degli ultimi anni. Come proseguirà la love story tormentata tra Anastasia e il tenebroso Christian? Questa volta, a complicare le cose arriverà anche una ex davvero particolare… il seguito di “50 sfumature di grigio” uscirà, come il predecessore, proprio il 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

4. It- Stephen King

Fonte: web

Torna anche il terrificante pagliaccio Pennywise nato dalla pena di Stephen King nel 1986. Il regista Andres Muschietti riporterà sul grande schermo l’incubo di generazioni intere di adolescenti. Per il momento è nota solo la data di uscita negli States, fissata per il prossimo 8 settembre, non sappiamo però quando il terribile clown arriverà anche nel nostro paese.

5. La bella e la bestia- Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve

Fonte: web

Saranno Emma Watson e Dan Stevens a dare vita a Belle e alla Bestia nel rifacimento di questo grande classico che insegna a non fidarsi mai delle apparenze. Se avete amato il cartoon targato Disney, segnatevi l’appuntamento al cinema, fissato per il 16 marzo.

6. Una questione privata- Beppe Fenoglio

Fonte: web

I fratelli Taviani dirigono la versione cinematografica dello splendido romanzo, uscito postumo nel 1963, che Italo Calvino ha definito “il romanzo sulla Resistenza che tutti avrebbero voluto scrivere”. Cuore della vicenda è la storia d’amore tra il partigiano Milton e Fulvia, sfollata con la famiglia da Torino ad Alba, sullo sfondo dell’Italia post 8 settembre. Ancora non si ha una data certa di uscita, ma è noto il nome del protagonista, che sarà Luca Marinelli.

7. The breadwinner- Deborah Ellis

Fonte: web

Tradotto in italiano con il titolo di “Sotto il burqa” il bestseller di Deborah Ellis è il primo di una trilogia che racconta la storia di Parvana, ragazzina afghana cresciuta sotto il regime dei talebani, che si travestirà da uomo per aiutare la sua famiglia con il proprio lavoro. La versione cinematografica sarà un lungometraggio animato, ed è prodotto da Angelina Jolie. Anche se attualmente non ci sono date ufficiali, il film dovrebbe uscire nelle sale la prossima estate.

8. The mind of Billy Milligan- Daniel Keyes

Fonte: web

Tradotto in italiano come “Una stanza piena di gente” il libro scritto da Daniel Keyes nel 1981 racconta la storia vera di William Stanley Milligan (meglio conosciuto come Billy Milligan), uno sociopatico americano che nel 1977 ha rapito, violentato e derubato tre studentesse universitarie. Billy soffriva del disturbo di personalità multipla: nella sua mente convivevano 24 personalità diverse. Ad interpretarlo al cinema, nella versione intitolata “The crowded room” sarà Leonardo Di Caprio, che ha dichiarato di voler vestire i panni di questo personaggio sin dal 1997, e il film uscirà probabilmente verso la metà dell’anno.

9. Based on a true story- Delphine de Vigan

Fonte: web

Sarà diretto da Roman Polansky l’adattamento cinematografico incentrata sulle vicende di una scrittrice alle prese con una fan troppo pressante, tradotto in italiano con il titolo di “Tratto da una storia vera“. Protagoniste del film saranno la moglie del regista, Emmanuelle Seigner, ed Eva Green, da poco vista nei panni di Miss Peregrine nel film di Tim Burton. Per vedere questo thriller psicologico incalzante dovremo però aspettare la fine dell’anno.